Prosegue la caccia del Milan a un esterno offensivo. In testa c’è sempre Alessio Cerci, trattativa che però si sta rivelando molto difficile. Così come quasi impossibile è arrivare a Douglas Costa, per il quale lo Shakthar vorrebbe la clausola rescissoria da 50 milioni di euro. Ecco allora spuntare altri due nomi di due calciatori che hanno partecipato all’ultimo Mondiale in Brasile. Il primo è un nome nuovo, si tratta di Joel Campbell, attaccante di nazionalità costaricense e di proprietà dell’Arsenal

Il secondo è quello di Giovani dos Santos, messicano e di proprietà del Villarreal. Un giocatore che in Spagna sta facendo molto bene dopo il flop in Premier League con il Tottenham. Dos Santos è sicuramente più noto agli esperti di calcio internazionale. Campbell oltre che nel ruolo di attaccante, se la cava molto bene pure in quello di esterno d’attacco. E’ un mancino. I contatti con i Gunners sono già partiti.

La porta è chiusa invece per Ezequiel Lavezzi: i rossoneri avevano provato un approccio nei giorni scorsi con il Paris Saint Germain, ma i francesi hanno dichiarato l’argentino assolutamente incedibile. E allora vediamo anche il mercato un uscita: entro domani Robinho dovrebbe trovare casa. Non ci sono solo club brasiliani su Binho, ma sono arrivate offerte pure da club arabi e del Qatar.