Il calciomercato della Lazio si infiamma intorno al nome del talentuoso Florian Thauvin, talentuoso trequartista mancino che quest’anno si è messo in luce nel campionato transalpino.

Calciomercato Lazio: Florian Thauvin

L’Olympique Marsiglia non considera incedibile il calciatore, classe ’93, uno dei prospetti più interessanti a livello continentale: il club ha bisogno di liquidi per non precipitare in una crisi economica che ne spezzerebbe ogni ambizione da qui agli anni a venire.

In questa ottica l’Olympique si accontenterebbe di 10 milioni di euro, poco meno di quanto spese per rilevarne il cartellino dal Bastia (11 milioni di euro nel gennaio del 2013).

Thauvin è in grado di coprire tutti i ruoli della trequarti, ideale insomma, in un 4-2-3-1. In questa stagione di Ligue 1 ha messo a segno cinque gol, fornito sette assist in 36 presenze. Nel 2013-14, 30 presenze e 8 gol con 4 assist. Si è fatto notare nel campionato 2012- 13 con il Bastia. 10 gol e 3 assist in 32 presenze di Ligue 1.

Ha già esordito in Champions League. Nella scorsa stagione impallinò il Napoli di Rafa Benitez al San Paolo, nel 3-2 in favore dei partenopei.

Nell’affare potrebbe essere inserito Lorik Cana, che a Marsiglia è praticamente un idolo. Il suo ritorno, dopo 157 presenze e 7 gol, sarebbe molto gradito. “Un giorno tornerò“, disse Lorik prima di lasciare l’Olympique, ora quel giorno potrebbe essere giunto. Suo padre, ad una tv albanese, ha dichiarato che il figlio lascerà la Lazio. Il diretto interessato vaglia varie proposte, anche da Mls e Bundesliga.

Calciomercato Lazio, caso Morrison

Ravel Morrison è tornato in Inghilterra e non ha intenzione di tornare. Il calciatore, voluto da Ighli Tare, si stava allenando già da qualche mese (era svincolato) a Formello. Avrebbe deciso di lasciare definitivamente la Lazio per difficoltà d’ambientamento.

Secondo quanto dichiara l’agente non ci dovrebbero essere comunque problemi, il quotidiano capitolino, però, ha informazioni del tutto opposte.

Le prime avvisaglie dei malumori di Morrison si sono avute già a cavallo delle delicate sfide con Roma e Napoli. La società biancoceleste, però, glissò per non turbare l’ambiente proprio alla vigilia di partite tanto delicate.

Morrison starebbe cercando un accordo con un club inglese, il Qpr. Già al capolinea, dunque, l’avventura di uno dei nuovi tre acquisti della Lazio (l’inglese sarebbe diventato ufficialmente biancocelste a partire dall’1 luglio). Gli altri due sono Hoedt e Patric. I tifosi sperano che abbiano maggiore resistenza.