Il calciomercato della Lazio si infiamma. La squadra biancoceleste non vuole fallire l’appuntamento che l’attende ad agosto con i preliminari di Champions Leaguue e per questo vuole fare un mercato da protagonista. “Lotito sta cercando calciatori di grande spessore”, l’indiscrezione giunta ieri sera dagli studi di Sportitalia.

Calciomercato Lazio, Osvaldo

La notizia fa sorridere qualcuno, ma in Argentina ne sono proprio convinti. Osvaldo potrebbe essere il prossimo attaccante della Lazio. Secondo quanto riporta il sito Deportes Telam, l’attaccante vuole lasciare il Boca Jrs e Buenos Aires per diversi motivi.

I gossip che gli ruotano intorno dopo la tormentata fine della relazione coin Jimena Baron, la proposta di rinnovo con ingaggio molto ridotto, l’approdo di Tevez al Boca che ne offuscherebbe la leadership.

Il cartellino di Osvaldo è attualmente di proprietà del Southampton. Il procuratore dell’italo-argentino vuole riportarlo nel vecchio continente e per questo, oltre che alla Lazio, lo avrebbe offerto anche alla Fiorentina.

Calciomercato Lazio, Borini

Lotito, comunque, sembra decisamente interessato ad altro. Fabio Borini ad esempio. L’attaccante è reduce da una stagione mediocre nel Liverpool (appena 12 presenze in Premier League) ed ha visto il prezzo del suo cartellino scendere da 17 a 14 milioni di euro.

Tanti i quattrini che vogliono i Reds per esaudire il desiderio del calciatore, ovvero “Cercare altre esperienze“, così come riferito dal suo procuratore. “Fabio vuole una squadra che gli consenta di di dimostrare il suo valore“. Oltre alla Lazio, su Borini c’è anche la Fiorentina.

Calciomercato Lazio, Radu e Novaretti

I biancocelesti potrebbero dire addio a Stefan Radu. Il contratto del rumeno scade nel 2016, ma nelle ultime settimane si è rregistrata una fase di stallo.

Radu potrebbe finire alla Sampdoria (Walter Zenga ne è un grande estimatore). In tal caso, il nome buono per la sua sotituzione è quella del 21enne olandese Jetro Willems. Il Psv lo valuta 8 milioni di euro.

Novaretti saluta: si è accordato con i messicani del Leon. Buone nuove sul fronte Marchetti e Mauri, i loro rinnovi sono vicini. Lulic ha rifiutato il nuovo contratto.

Johannes Geis, intanto è sfumato. Il centrocampista tedesco, 21 anni, ha deciso di restare in Bundesliga, trasferendosi dal Mainz allo Schalke04 per 12 milioni di euro, la lazio era arrivata ad offrirne 8,5.