Il primo colpo della Lazio si chiama Ricardo Kishna, esterno offensivo che giunge dall’Ajax. Il classe ’95 olandese, ma originario del Suriname, ha effettuato stamane le visite mediche presso la clinica Padeia.

Visite ok per il calciatore, che ha abbandonato la clinica verso le 11.30, dirigendosi verso Formello. Kishna ha quindi fermato il contratto quadriennale da 1,2 milioni a stagione che lo legherà al club biancoceleste.

Calciomercato Lazio, Kishna

Lotito verserà nelle casse dei lancieri 4 milioni di euro: 3,5 milioni più 0,5 di bonus. Kishna è stato tarvolto dall’entusiasmo dei ifosi già a Fiumicino. “Grazie per il grande sostegno”, ha scritto Ricardo sul suo profilo Instagram.

Calciomercato Lazio, Milinkovic-Savic

Dopo Kishna, Tare può concentrarsi su quello che è ormai diventato uno storico obiettivo della Lazio, ovvero Milinkovic-Savic. Il centrocampista, c’è chi lo definisce un incrocio tra Pogba e Touré ha fatto saltare l’accordo con la Fiorentina per non venire meno alla parola data alla Lazio, primo club che si è seriamente interessato a lui.

“Il calciatore ha dei dubbi, per noi è una faccenda chiusa”, le parole di Pradè riguardo le titubanze di Milinkovic-Savic. Secondo la Gazzetta dello Sport, il serbo si sarebbe messo addirittura a piangere poco prima della firma del contratto. “Non posso firmare, scusatemi”.

“A noi ha detto che avrebbe voluto prima sostenere le visite mediche e poi parlarne con la fidanzata. Evidentemente ha situazioni extracalcisitiche da risolvere. A noi, però, questo tipo di comportamento non piace. Chi accetta Firenze lo deve fare con entusiasmo. Per noi la trattativa finisce qui”.

Via libera per la Lazio dunque, che deve però fare i conti con il Genk, che non ne vuole sapere di svendere uno dei suoi migliori talenti. 10 milioni la richiesta, 5 la proposta laziale.

Troppo pochi. Questo il motivo per il quale il club belga aveva spinto il calciatore verso i viola, che avevano messo sul piatto un conguaglio assai alettante.

Calciomercato Lazio, Huntelaar

Dalle parti di Formello si parla di nuovo di Klaas Huntelaar. 31 anni, ha un contratto che lo lega allo Schalke04 fino al 2019. Attualmente guadagna 5 milioni di euro a stagione.

I biancocelesti gli avrebbero proposto la riduzione dell’ingaggio, ma con allungamento contrattuale. L’acquisto dell’olandese sarebbe in ogni caso legato al passaggio dei preliminari Champions.