Il calciomercato della Lazio è agitato da tre nomi. E non si tratta di possibili acquisti, ma di tre calciatori già appartenenti al roseter biancoceleste. Lucas Biglia, Ștefan Radu e Federico Marchetti stanno trattando il rinnovo con la dirigenza biancoceleste, ma ogni singola operazione ha delle criticità. Non insormontabili, ma neanche tanto facili da risolvere.

Calciomercato Lazio, il rinnovo di Federico Marchetti

Federico Marchetti ha un contratto che scade nel 2016. Inevitabile iniziare a parlare di rinnovo per evitare di iniziare una nuova stagione con uno o più calciatori in uscita.

La situazione del portiere è quella meno complicata. Marchetti ha un contratto da 1,1 milioni a stagione e aumentarne l’ingaggio non sarà difficile anche per un presidente poco noto per le concessioni di portafoglio.

Non dovesse andare in porto la tratattiva, la Lazio si vederebbe costretta a guardarsi intorno. In tal senso è già pronto il piano B: Si chiama Sergio Romero, svincolatosi dalla Samp.

Calciomercato Lazio, il rinnovo di Stefan Radu

Più complicata la situazione di Radu. Anche Stefan chiede il rinnovo, ma il suo contratto è di 1,3 milioni. Lotito compirà, anche in questo caso, uno sforzo per trattenerlo?

I tifosi si augurano di sì, perché l’esterno è uno degli idoli della curva nord. Ma è altresì vero che il club biancocelsete si guarda intorno. Tremoulinas del Sivilia e Mario Rui dell’Empoli sono le alternative.

Calciomercato Lazio, il rinnovo di Lucas Biglia

Il centrocampista ha un contratto che scade nel 2018 e guadagna 1,4 milioni a stagione. Insomma, da questo punto di vista non ci sarebbero molti problemi.

Il problema è che le partite del centrocampista non sono passate inosservate agli occhi delle big europee. Paris Saint Germain, Manchester United e Real Madrid hanno chiesto informazioni. La Lazio non lo lascia partire per meno di 25 milioni di euro. Non ci saranno invece pproblemi per i rinnovi di Braafheid e Mauri.

Calciomercato Lazio, addio a Ciani e Cana

Michael Ciani si libererà dalla Lazio il 30 giugno,ma il difensore francese ha già trovato una nuova squadra. Si accaserà infatti ai greci dell’Olympiakos.

Destino segnato anche per Lorik Cana. “Dopo quattro anni è ora di provare una nuova esperienza. Il suo contratto con la Lazio scade fra un anno, ma andrà via da Roma. Ci sono delle offerte, sceglierà lui dove andare“, ha dichiarato il padre di Lorik ad una tv albanese.

Calciomercato Lazio, gli obiettivi

In questo momento Ighli Tare lavora per portare a Roma Jordy Clasie del Feyenoord e Johannes Geis del Mainz.In attacco sguardo su Fabio Borini del Liverpool e Jean-Christophe Bahebeck del Paris Saint-Germain. Piace ilc entrocampista offensivo dell’Empoli Riccardo Saponara.