La trattativa per Arturo Vidal si sposta a Londra, dove oggi è di scena la Community Shield con finale tra Manchester CityArsenal. L’agente del cileno della Juventus, Fernando Felicevich assisterà al match e probabilmente dopo vedrà gli emissari del Manchester United, che continua a braccare il centrocampista nonostante le smentite di rito. Non sono esclusi colpi di scena dal vertice di oggi.

Il fatto che Vidal stia giorno per giorno acquisendo la condizione migliore potrebbe spingere lo United a chiudere la trattativa. La Juve ha fretta: o si chiude nei prossimi giorni – prima di Ferragosto – oppure non se ne fa niente. Questo dirà Felicevich agli uomini mercato d’Oltremanica. Si parla di una proposta di 60 milioni da parte del Manchester, ma sul tavolo di Beppe Marotta non è ancora arrivato nulla di formale.

Secondo la stampa britannica, Van Gaal avrebbe dato il benestare al sacrificio del Chicharito Hernandez, che andrebbe a completare il reparto offensivo dei campioni d’Italia. L’inserimento della contropartita tecnica, naturalmente, farebbe scendere il cash. Dopo la missione di Felicevich, si dovrebbe conoscere meglio il futuro di Vidal, della Juve e dello United. Che al giocatore ha già offerto – ottenendo il suo sì – un ricco pluriennale.