Rodrigo Betancur è ufficialmente un giocatore della Juventus. Il centrocampista uruguagio si aggregherà alla squadra bianconera nella prossima estate.

Il comunicato

“Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver perfezionato l’accordo con l’Asociación Civil Club Atlético Boca Juniors per l’acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Rodrigo Bentancur Colman a fronte di un corrispettivo di € 9,5 milioni pagabili in due esercizi, si legge nella nota pubblicata sul sito del club. “Il valore di acquisto potrà incrementarsi nel corso della durata contrattuale al maturare di determinate condizioni legate alla disputa di partite ufficiali da parte del calciatore. Inoltre, il Boca Juniors avrà diritto a ricevere il 50% di quanto Juventus incasserà in caso di futura cessione del calciatore. Juventus ha sottoscritto con lo stesso calciatore un contratto di prestazione sportiva quinquennale, con effetti dal 1° luglio 2017 al 30 giugno 2022.

Betancur: “Mi manda Tevez”

“Sono molto felice che una squadra come la Juventus si sia interessata a me dandomi l’opportunità di venire qui - ha dichiarato il centrocampista dopo la firma -. È un grande onore, sono contento per questa opportunità. Guardo spesso il calcio italiano, che è differente da quello che si gioca in Argentina, molto più fisico. Ma è una nuova opportunità, sono giovane, ho tanto da imparare e devo cercare di sfruttare questa opportunità al 100%. È la prima volta che vengo in Italia, ma segue molto il campionato italiano in tv. Questa è un’opportunità nuova, da sfruttare. Quando c’è stata la possibilità di venire qui, mi sono subito confrontato con Carlos Tevez. Lui mi ha raccontato la grande società che è la Juventus e anch’io mi sono informato un po’. Far parte della lista dei grandi giocatori uruguayani che hanno vestito la maglia della Juve è un onore. Un saluto a tutti i tifosi della Juventus: spero di aiutarla ad andare il più in alto possibile!”.