Il tabloid inglese Telegraph lancia questa clamorosa ipotesi di calciomercato. In caso di partenza di Arturo Vidal, per la Juventus sarebbe forte l’ipotesi Paulinho, centrocampista centrale del Tottenham.

Le condizioni fisiche non ottimali del centrocampista cileno della Juventus potrebbero lasciare qualche dubbio al Manchester United sulla possibilità di concretizzare l’affare, ma l’interesse degli inglesi è alto. Il Corriere dello Sport parla di un’ipotetica offerta che si avvicinerebbe ai 50 milioni di euro (il Daily Mirror parla di 44). Inoltre, nei giorni scorsi, Felicevich (agente di Vidal) avrebbe avuto contatti con i vertici dei Red Devils dai quali avrebbe ricevuto una proposta di ingaggio più elevata rispetto a quanto percepito ora dal suo assistito con i Campioni d’Italia. A breve potrebbe esserci un colloquio anche con Marotta. Sicuramente il Guerriero non snobba l’ipotesi United e dichiara ‘Il Manchester United? A chi non piacerebbe giocare in uno dei club migliori al mondo...’

In attesa di sviluppi la Vecchia Signora valuta le alternative e in queste ore è caldo il nome di Paulinho. La Juve potrebbe proporre al Tottenham una cifra intorno ai 25 milioni di euro. Sul centrocampista ci sarebbero anche altri club europei, ma i bianconeri possono vantare la possibilità di permettere al giocatore di disputare la Champions League.

Paulinho nasce in Brasile il 25 luglio 1988. E’ un centrocampista centrale che può giocare davanti alla difesa e trequartista. Duttile, un jolly di centrocampo. E’ destro. E’ dotato di un buon fisico e grandi doti aerobiche. E’ un recuperatore di palloni, ma è anche abile tecnicamente. Non è male in fase offensiva, bene negli inserimenti. Cresciuto in Europa con le maglie di Vinius, Lodz e Bergantino, torna in Brasile dove conquista trofei importanti come il campionato brasiliano, la Copa Libertadores e il Mondiale per Club. Tutti con la maglia del Corinthians. Fa parte della nazionale verdeoro con la quale ha  vinto una Confederations Cup (2013) e vive l’ultima esperienza ai Mondiali. Come per la sua compagine questo torneo non è stato troppo clemente con lui. Certamente l’interesse della Vecchia Signora servirà a risolevargli un po’ il morale dopo le disfatte subite negli ultimi giorni. In passato sul giocatore vi era l’interesse anche di Inter e Roma. Certamente Vidal è un altro giocatore…

LEGGI ANCHE:

Altre notizie di calciomercato della Juventus

Le probabili formazioni di Germania-Argentina

Germania-Argentina: Merkel sicura “Vinciamo noi, ci scommetto”