Secondo il quotidiano francese l’Equipe, la Juventus e il Paris Saint-Germain potrebbero lavorare a uno scambio tra Paul Pogba e Marco Verratti.  Il tutto dovrebbe accadere nella prossima sessione di calciomercato e con un conguaglio economico, non ancora precisato, a favore del club piemontese.

Sarebbe certamente un affare clamoroso che scalderebbe la finestra estiva di calciomercato. Come sottolineato da Tuttosport la presenza di Paratici a Leverkusen nella sfida di Champions League tra i padroni di casa del Bayer e il Psg ha favorito le voci riguardo una tale ipotesi, ma a quanto pare i Campioni d’Italia non paiono intenzionati a concludere questa trattativa.

Certamente alla Juventus servirebbe un giocatore con le caratteristiche tecnico-tattiche di Verratti. Infatti, nonostante Pirlo sia sul punto di rinnovare il contratto con i bianconeri, l’età del talento bresciano non è più giovanissima e il calciatore non può garantire un rendimento sempre eccezionale con tre competizioni da disputare. E’ vero che in questa stagione quando i bianconeri hanno dovuto rinunciare al loro numero 21 i risultati non ne hanno risentito eccessivamente, ma avere un sostituto con importanti doti di regia, che riesca a fornire ottime geometrie e ordine alla manovra è sempre utile. I vari Vidal, Pogba e Marchisio non sono veri e propri registi.

Ciò ammesso Pogba è un talento eccezionale, una gemma rara. Un calciatore con le sue doti nasce una volta ogni secolo. Risulterebbe davvero devastante dovere rinunciare al francese. E’ un top player, uno di quei calciatori in grado di spostare gli equilibri di una gara e non solo. Con la sua possente fisicità e la sua classe sublime domina il centrocampo. Non si può dimenticare, poi, che è giovanissimo. Deve ancora compiere 21 anni. Vederlo partire sarebbe molto doloroso.

Sul calciatore francese  non c’è solo il Psg, ma anche altri importanti club internazionali come il Real Madrid e il Manchester United. Tutto ciò potrebbe scatenare un’incredibile asta durante il prossimo calciomercato. Si prevedono scintille.