Il calciomercato si è concluso, ora in casa Juventus occorre anche risolvere la questione rinnovi. Sono tanti i giocatori in scadenza nel 2015Gianluigi Buffon, Marco Storari, Rubinho, Giorgio ChielliniAndrea Barzagli, Marco Motta, Stephan Lichtsteiner, Simone  Pepe, Sebastian Giovinco.

Marotta e colleghi, dunque, avranno da lavorare anche su questo fronte. Addirittura tutti e tre i portieri in rosa sono in scadenza di contratto. Per il capitano bianconero e della nazionale Gianluigi Buffon  non dovrebbero esserci enormi problemi. Il campione pare pronto alla firma. Per lui si preannuncia un contratto in bianco. Resterà alla Juve quanto vuole. Occorrerà, invece, valutare la situazione del suo vice, Storari, e del terzo portiere Rubinho. Anche Barzagli dovrebbe prolungare il suo rapporto con la Vecchia Signora. Mancherebbe solo l’annuncio per Chiellini.  Il difensore, la cui maglia è già all’interno dello Juventus Museum, sta davvero divenendo una bandiera di questa squadra. Qualche difficoltà in più per Stephan Lichtesteiner. Motta, invece, pare destinato all’addio. Nei giorni scorsi il suo agente, Federico Pastorello, ha dichiarato che non vi sarebbe alcuna novità. Al vaglio i casi di Pepe e Giovinco.

Oltre a studiare la questione contrattuale di tutti questi calciatori la Juventus continua a pensare al rinnovo di Paul Pogba (foto By Infophoto). Il contratto del Polpo scadrà nel 2016. Si è parlato di un prolungamento sino al 2019 a cifre da top player. I tifosi attendono con ansia questo annuncio. Aspettare ancora troppo potrebbe risultare un rischio eccessivo. I grandi club europei che sono sulle sue tracce assomigliano molto a falchi famelici pronti a gettarsi sulla preda. Meglio non scherzare con il fuoco. Anche il Francia il Polpo è osannato e l’Equipe gli dedica un maxi titolo in prima pagina: ‘Pogbamania‘.

LEGGI ANCHE:

Calciomercato Juventus: Mata, Rabiot e nomi nuovi, Immobile e Zaza, video e parole di Pogba

Calendario Juventus: casi Vidal e Chiellini, Barzagli “torno presto”, Morata, Tevez-Argentina si può