UPDATE!! ore 23.00: Luciano Moggi dichiara a GiovanINrete: ‘Morata piace molto all’allenatore e sarà sicuramente nelle file della Juventus il prossimo anno’

UPDATE!! ore 17.05: terminata l’operazione alla caviglia dello  juventino Barzagli. Prognosi di circa tre mesi. La Gazzetta dello Sport afferma che i dirigenti bianconeri si incontrano con gli agenti di Iturbe (attaccante esterno del Verona). La Vecchia Signora pare avere le preferenze del giocatore e essere in vantaggio sul Milan. Domani Marotta potrebbe incontrare il Verona. Intanto Zubizzareta, d.s. del Barcellona, afferma del bluagrana Sanchezabbiamo delle offerte su Alexis, ma non so ancora che cosa accadrà. Posso però dire che prenderemo la soluzione migliore per tutti’. Il giocatore piace anche ai bianconeri.

Buffon a vita. Il Presidente della Juventus, Andrea Agnelli, avrebbe pronta un’offerta per il rinnovo del contratto in scadenza nel 2015, al portierone e capitano della Vecchia Signora e della nazionale. Il prolungamento potrebbe arrivare fino al 2017 quando il numero uno dei Campioni d’Italia avrà 39 anni. Non è escluso però che il rapporto vada anche oltre quella data. Quanto avvenuto in Brasile con la pessima avventura azzurra potrebbe spingere il calciatore a volerci riprovare anche nel 2018 in Russia. In ogni caso sia i Campioni d’Italia che il loro fortissimo portiere paiono avere la volontà di continuare assieme. Il tempo per trovarsi e firmare il nuovo accordo c’è anche dopo l’estate.

Intanto la Vecchia Signora non perde tempo e pensa a un possibile nuovo erede del fenomenale estremo difensore toscano. Tuttosport fa il nome di Leali (classe 1993). Il suo cartellino appartiene già alla Juve e nella prossima stagione verrà girato in prestito al Cesena. Attenzione anche a Oblak (sloveno del Benfica, classe 1993) e a Scuffet (Udinese, classe 1996).

Relativamente al capitolo difesa. Secondo Tuttosport oggi Barzagli si opera per la tendinopatia e si presumono tre mesi di stop. Caceres è stato vittima di un pauroso incidente d’auto. Fortunatamente il ragazzo è rimasto illeso. Secondo il Corriere dello Sport potrebbe profilarsi un duello di calciomercato tra Juventus e Roma per Adriano, terzino sinistro del Barcellona. In catalogna arriverà il francese Mathieu e questo potrebbe liberare il collega brasiliano che ha due importanti ammiratrici in Italia. A proposito di terzini si complica la situazione di Lichtesteiner. Il contratto del giocatore è in scadenza nel 2015 e, secondo la Gazzetta dello Sport, il ragazzo vorrebbe un aumento dell’ingaggio di 1 milione (portando il suo stipendio a tre milioni a stagione). I campioni d’Italia non gradiscono e il giocatore potrebbe fare le valige.

In attacco, invece, Vucinic è sempre più vicino all’Al-Jazira (Abu Dhabi) dove gli è stato offerto un contratto triennale a cifre faraoniche. La Juventus guadagnerebbe circa 6 milioni. Il denaro ricavato dall’operazione Vucinic, più il tesoretto che i bianconeri hanno racimolato con la gestione delle comproprietà (circa 9,5 milioni), potrebbe servire per dare l’assalto a Iturbe, esterno d’attacco del Verona. Sul giocatore c’è anche il Milan, ma secondo la Gazzetta dello Sport, domani Marotta potrebbe incontrare i dirigenti gialloblù cercando di prendere in contropiede i rossoneri. In ogni caso i Campioni d’Italia tengono monitorato anche Sanchez. L’esterno offensivo del Barcellona ha però un prezzo elevato e parecchie spasimanti specie in Inghilterra.

Intanto, oggi, l’ex campione della Juventus, Alessandro Del Piero, farà il suo debutto come telecronista. Commenterà per Sky Argentina-Svizzera. Questa gara è valida per gli ottavi di finale dei Mondiali 2014. A proposito di questo torneo. Ieri Paul Pogba ha fornito una magnifica prestazione con la sua Francia. Il centrocampista ha segnato una rete fondamentale per la vittoria della sua sua nazionale contro la Nigeria. Il Polpo ha segnato l’1-0 aprendo la strada ai transalpini. L’autorete di Yobo ha fissato il risultato sul definitivo 2-0. Il francese è un fenomeno. E’ seguito da molti grandi club europei. Zubizzareta d.s. del Barcellona ha dichiarato di lui e Vidal: ‘sono nella nostra agenda

LEGGI ANCHE:

Le probabili formazioni di Argentina-Svizzera