La Juventus prende un altro giovane. Gianluca Di Marzio annuncia che Valerio Lorenzo Rosseti, classe 1994, dovrebbe firmare martedì con i bainconeri. Il calcaitore era senza contratto e  i Campioni d’Italia se lo sono assicurati battendo la concorrenza del Milan e del Torino.Il ragazzo non dovrebbe fermarsi subito nel capoluogo piemontese e potrebbe essere girato in prestito. Attenzione alle ipotesi Sassuolo, Verona, Atalanta e Cagliari.

E’ un attaccante centrale, ma può giocare anche a supporto di una prima punta. E’ destro. Ha una buona tecnica e vede bene la porta. E’ dotato di tutti i movimenti classici del giocatore di riferimento. Infatti va a prendere la palla per poi scambiarla con i compagni. Si muove bene negli spazi stretti. Nella scorsa stagione, in cui ha patito un grave infortunio al ginocchio, ha vestito la maglia del Siena con la quale ha realizzato sette reti in trenta presenze tra campionato e Coppa Italia. Inoltre veste la maglia dell’under 20 azzurra.

Intanto Adriano Galliani (foto by Infophto) ironizza sulla Juventus. Antefatto. Il Milan è stato sconfitto 3-0 dall’Olympiakos nella Guinnes International Champions Cup (leggi qui) e, qualche ora più tardi, i bianconeri hanno perso in amichevole con il Lucento, squadra che milita in Eccellenza (leggi qui). Così l’a.d. del Milan non ha tardato a lanciare una stoccata alla squadra di Allegri ‘Noi battuti 3-0 dall’Olympiakos. Una sconfitta figlia delle assenze. Poi c’è chi perde con i dilettanti‘. Pare abbastanza evidente il riferimento alla sfida persa dalla Vecchia Signora. Se le schermaglie iniziano già ora ci sarà da divertirsi.

LEGGI ANCHE:

Calciomercato Juventus: Marotta “Vidal vuole restare con noi, Eto’o non abbiamo mai parlato di lui”