Manca solo l’annuncio e poi il giovane francese Kingsley Coman sarà un nuovo giocatore della Juventus. Arriverà a Torino dal Psg ed è considerato uno dei migliori under 18 d’Europa. Potrebbe davvero essere un grande colpo di calciomercato e i Campioni d’Italia erano da un po’ sulle sue tracce. Come rivela il giornalista Sky, Gianluca Di Marzio, pare abbiano battuto la concorrenza di numerose avversarie tra le quali anche la Roma e l’Arsenal.

Il ragazzo, classe 1996, è un trequartista che può giocare anche esterno offensivo. ‘The King’, come viene soprannominato, predilige il piede destro. E’ cresciuto nell’US Sénart-Moissy, ma ha trovato gloria nella capitale francese dove è stato eletto miglior giovane nel 2012 e nel 2013. Veste la maglia dell’under 19 transalpina. La speranza dei tifosi bianconeri è che rappresenti un altro colpo in stile Pogba.

Pare che i Campioni d’Italia vogliano proseguire ‘nel loro shopping’ parigino. Da tempo sono sulle tracce di Adrien Rabiot, classe 1995, centrocampista centrale (all’occorrenza di sinistra) del Psg. Su di lui pure Roma e Milan.

Intanto i bianconeri continuano il loro pressing su Morata. La società piemontese pare sempre più convinta nel cercare di acquisire il giocatore. Secondo il sito gianlucadimarzio.com è dal mese di dicembre che la Vecchia Signora segue il calciatore persino durante gli allenamenti. La sua duttilità, può fare sia l’attaccante centrale che l’esterno offensivo, la sua forza di volontà e la sua tenacia hanno stupito Antonio Conte che lo gradirebbe fortemente. Ora bisogna battere la concorrenza delle tante pretendenti e trovare l’accordo con il Real Madrid. La Juve può far leva sulla volontà del giocatore che, avendo compreso quanto è desiderato, vorrebbe sbarcare sotto la Mole. Ora, poi, i bianconeri possono contare su un tesoretto arrivato dalle cessioni di Zaza e Immobile. La trattativa non sarà comunque semplice.

Si fa sempre più complicata, inoltre, la questione relativa all’acquisto di un’attaccante esterno di spessore in grado di permettere a Conte di passare dal 3-5-2 al 4-3-3. Cuadrado è stato interamente riscattato dalla Fiorentina. Il suo prezzo è altissimo e su di lui ci sono le attenzioni del Barcellona. Il laziale Candreva pare essere blindato da Lotito e il Psg è in pressing. Il Real non vuole cedere Di Maria, Sanchez potrebbe rientrare in una trattativa tra il Barcellone e il Liverpool per portare El Pistolero Suarez in Catalogna. Resta il nome del granata Alessio Cerci.

La Gazzetta dello Sport riferisce che la Juventus pare vicina all’accordo con Giovinco per il rinnovo del contratto in scadenza nel 2015, ma per Tuttosport il giocatore potrebbe essere infilato in un’ipotetica trattativa con l’Inter che coinvolgerebbe pure Fredy Guarin. Il colombiano sembra non uscire mai dai radar di Marotta e colleghi.

LEGGI ANCHE:

Le pagelle di Italia-Costa Rica

Le pagelle di Honduras-Ecuador