Dopo Coman e Sturaro (che però rimarrà in prestito al Genoa per un’altra stagione) la Juventus si assicura un altro giovane. Stiamo parlando di Adnan Curovic, classe 1998. I bianconeri acquistano il giovane difensore centrale (o esterno sinistro) danese dal Lyngby (Danimarca).

Il giocatore annuncia su Twitter: ‘Official to Juventus#Juventus’.

La Vecchia Signora l’ha seguito a lungo poi, nel mese di gennaio, ha deciso di sottoporlo a un provino di una settimana e oggi la firma del contratto. Ora sarà aggregato agli Allievi Nazionali. Durante la sua permanenza a Torino per il test dello scorso inverno aveva dichiarato al sito gianlucadimarzio.com che ‘allenarsi alla Juventus è stato molto bello. Loro lavorano duramente in allenamento, si può migliorare davvero tanto. Ho imparato molte cose nuove quando sono stato nella Juventus, penso che questo possa aiutarmi quando gioco. E’ stata davvero una bella esperienza, tutti hanno rispetto nel club. I giocatori e gli allenatori mi hanno aiutato, anche solo se avevo problemi a capire qualcosa. E’ stato un sogno a occhi aperti. L’Italia mi piace, penso che sia un bellissimo paese. Torino è una città molto bella, il tempo poi è stato sempre buono quando sono stato lì. La cosa che più mi ha impressionato della Juventus è che lì si gioca un calcio veloce e che ci sono brave persone nel club e nello staff. Dell’Italia mi hanno impressionato le città, così grandi e con così tanta gente, molto di più rispetto a qua. E il cibo era veramente buono’. Aveva anche affermato che, nonostante i loro ruoli siano diversi, il suo modello è Paul Pogba,  e che spera di divenire un talento come lui.

E’ quindi tutto all’insegna dei giovani questo inizio di calciomercato  juventino in entrata.

Intanto arriva l’ufficialità del prestito da parte dei bianconeri del portiere Nicola Leali (classe 1993) al Cesena. Da molti è indicato come uno dei potenziali eredi di Buffon.

Ecco il comunicato dei romagnoli.

‘L’A.C. Cesena rende noto che in data odierna è stata perfezionata l’acquisizione delle prestazione sportive del calciatore Nicola Leali. Il portiere, nell’ultima stagione allo Spezia Calcio, arriva a titolo temporaneo dalla Juventus FC.’

LEGGI ANCHE:

Giocatore espulso urla: la strana reazione di Kamara, video