La Juventus acquista il giovane Carlos Blanco Moreno. Proviene dalla cantera del Barcellona dalla quale è svincolato. Firma un contratto triennale con i bianconeri.

E’ nato a Barcellona (Spagna) l’1 giugno 1996. E’ un difensore centrale. Dotato di un buon fisico. E’ alto circa 1,90 centimetri e questo lo rende molto abile nel gioco aereo. Tale caratteristica gli consente anche di essere pericoloso nelle aree avversarie. Molto bravo in marcatura. E’ dotato anche di ottimi piedi che lo rendono un discreto regista arretrato. In patria è paragonato a Pique. Questa comparazione gli fornisce certo non poche responsabilità.

Per acquistarlo la Vecchia Signora ha battuto la concorrenza di compagini di tutto rispetto quali il Real Madrid, il Chelsea, il Tottenham e la Roma. Questo denota che si tratta davvero di un prospetto interessante e promettente.

Domani dovrebbe svolgere il primo allenamento con la sua nuova compagine. Sarà poi il tecnico Massimiliano Allegri a decidere se trattenerlo con la prima squadra oppure lasciarlo alla Primavera facendo la gioia di Fabio Grosso.

Morata, invece, è arrivato a Torino e domani dovrebbe sostenere le visite mediche e firmare il contratto.

L’arrivo di Allegri pare aver scatenato il mercato bianconero. Nel giro di poche ore tre colpi: Morata, Roberto Pereyra e Blanco Moreno.

LEGGI ANCHE:

Altre notizie di calciomercato della Juventus