Sono tanti i nomi che si accostano alla Juventus per le prossime sessioni di calciomercato. È interessante cercare di conoscere alcune loro caratteristiche:

Marc Andrè Ter Stegen nasce in Germania il 30 aprile 1992 e gioca nel  Borussia Monchengladbach. Il suo piede è destro e vanta presenze nella nazionali tedesche under  16, 17, 18, 19, 21.

Nemanja Vidic nasce in Serbia il 21 ottobre 1981 e gioca nel Manchester United. È un difensore centrale. È destro. Ha militato nella nazionale jugoslava, di Serbia e Montenegro e in quella serba. Il suo contratto è in scadenza nel prossimo mese di giugno.

Radja Nainggolan nasce in Belgio il 4 maggio 1988. Gioca nel nella nostra Serie A con la maglia del Cagliari. È un centrocampista centrale, mediano, ma può giocare anche trequartista. E’ destro. Ha militato nelle nazionali del Belgio under 16, 19, 21, e maggiore.

Jonathan Biabiany nasce in Francia il 28 aprile 1988. Veste la maglia del Parma, ma è in comproprietà con la Sampdoria. Possiede doppia nazionalità francese e della Guadalupa. È un ala destra che si trova bene anche a giocare esterno destro in un centrocampo a cinque. Può fare pure la seconda punta. Predilige il piede destro. Vanta presenze con la nazionale francese under 21.

Juan Guillermo Cuadrado Bello nasce in Colombia il 26 maggio 1988. Vesta la maglia della Fiorentina , ma è in comproprietà con l’Udinese. Esattamente come Biabiany è un’ala destra che gioca molto bene anche da esterno destro in un centrocampo a cinque. Può fare pure il terzino destro. Il suo piede è il destro. Fa parte della nazionale colombiana.

Moussa Sidi Yaya Dembelè nasce in Belgio il 16 luglio 1987. Ha doppia nazionalità belga e maliana. Gioca nel Tottenham. È un centrocampista centrale che può fare anche il trequartista o giocare davanti alla difesa. È sinistro. Ha vestito le maglie delle nazionali del Belgio under 16, 17, 18, 19 e maggiore.

Luis Carlos Almeida da Cunha (Nani) nasce a Capo Verde il 17 novembre 1986. Ha nazionalità portoghese e capoverdiana. Gioca nel Machester United. È un’ala destra, ma può giocare anche a sinistra. Si adatterebbe bene a fare l’esterno offensivo nel 4-3-3 di Conte.  E’ ambidestro. Vanta presenze nella nazionale portoghese under 21 e maggiore

Lucas Rodrigues Moura Da Silva (Lucas) nasce in Brasile il 13 agosto 1992. Gioca nel Paris Saint-Germain. È un esterno offensivo destro o sinistro, ma può fare anche il trequartista. Conte può utilizzarlo esterno offensivo nel 4-3-3. E’ destro. Vanta presenze nelle nazionali under 20,23 e maggiore brasiliana.

Jeremy Menez nasce in Francia il 7 maggio 1987. Gioca nel Paris Sainte-Germain. È un attaccante esterno di destra o di sinistra, ma può fare anche la punta centrale. Anche lui è utilizzabile come esterno offensivo del 4-3-3. È destro. Vanta presenze con la nazionale francese under 16, 17, 18, 19, 21 e maggiore. Il suo contratto scadrà nel prossimo giugno.

Christian Benteke Liolo nasce nella Repubblica Democratica del Congo il 3 dicembre 1990. Ha doppia nazionalità belga e congolese. Gioca nell’Aston Villa. È una punta centrale. È destro. Ha vestito le maglie delle nazionali del Belgio under 17, 18, 19, 21 e maggiore.

Mario Mandzukic nasce in Croazia il 21 maggio 1986. Gioca nel Bayern Monaco. È una punta centrale, ma è in grado di svariare sia sulla destra che sulla sinistra del fronte offensivo. È destro. Vanta presenze nelle nazionali croate under 19, 20, 21 e maggiore.

A cura di Giovanni Battista Terenziani