UPDATE!! Ore 19.07: Mirko Vucinic, attaccante della Juventus, pare ad un passo dall’Al-Jazira, formazione dell’Abu Dhabi. Ai bianconeri andrebbe una cifra vicina ai 6 milioni mentre per il montenegrino sarebbe pronto un contratto faraonico.

La Juventus alla francese. Dopo Kingsley Coman i bianconeri potrebbero mettere le mani pure su Adrien Rabiot. Il giocatore del Paris-Saint Germain, mancino classe 1995, è un centrocampista centrale che può giocare anche sulla sinistra. Ha un buon fisico, un bel tiro e discrete doti di regia. Vanta presenze nell’under 21 transalpina. Il suo contratto scadrà nel 2015 e, secondo France Football, l’intesa per il rinnovo è lontanissima. Il giocatore vorrebbe avere un minutaggio più ampio.

La Vecchia Signora lo segue da tempo e potrebbe approfittare della situazione per sferrare l’affondo decisivo. Pare che la dirigenza di Corso Galileo Ferraris abbia pronti circa 3 milioni da offrire ai transalpini, ma non c’è nulla di ufficiale. I bianconeri potrebbero quindi avere dei contatti con il Psg e quando si parla dei parigini non può che venire in mente il nome di Pual Pogba.

Recentemente il suo agente Mino Raiola ha affermato ai microfoni Rai ‘con Pogba ho scelto una linea precisa: durante il Mondiale non si parla di mercato. Il ragazzo alla Juventus sta bene e non vuole andarsene. La situazione è serena e oggi non è il momento di lasciare la Juve. È tutto fermo e tranquillo‘. Queste parole faranno certamente piacere ai tifosi dei Campioni d’Italia e ad Antonio Conte che pare non voglia perdere il suo talento, ma si sa con l’esperto procuratore del francese nulla è scontato. Anche Vidal dovrebbe rimanere a Torino. Pure sulle tracce del cileno, ora in vacanza, ci sono parecchi top club (tra gli altri Manchester United, Chelsea e Arsenal) ma, per Tuttosport, la volontà è quella di non farlo partire. Il quotidiano piemontese afferma che solo offerte in grado di permettere ai Campioni d’Italia di acquisire un forte sostituto e consentire loro un altro importante colpo di mercato potrebbero far vacillare Marotta. In ogni caso se uno tra Vidal e Pogba dovesse essere sacrificato, potrebbe essere il primo.

Relativamente alla questione attaccanti, la Juventus continua a monitorare la pista Sanchez (esterno d’attacco del Barcellona). I bianconeri paiono avere raggiunto l’accordo con il giocatore, ma dovrebbero affrettare i tempi oppure rischierebbero di vederselo strappare. Il cileno ha disputato davvero un buon Mondiale e in Inghilterra si parla di un interesse dell’Arsenal che sarebbe pronto a sborsare circa 40 milioni. Rimane viva poi l’ipotesi Liverpool. Tra i catalani e i Reds si potrebbe profilare una trattativa che coinvolgerebbe anche il tanto chiacchierato Luis Suarez, il cui cartellino appartiene agli inglesi. Molto calda è anche l’ipotesi Iturbe (attaccante esterno del Verona) e questi giorni potrebbero essere decisivi. I bianconeri potrebbero avere già pronta l’offerta per Ibarbo (esterno d’attacco del Cagliari). Tuttosport parla di 10 milioni e il prestito di Leali. La Gazzetta dello Sport, invece, sostiene che la Vecchia Signora potrebbe mettere sul tavolo della trattativa 12 milioni e Fausto Rossi. Vedremo. Si continua poi a trattare a oltranza per Morata (punta centrale che può giocare anche esterno d’attacco del Real Madird),mentre Gabbiadini manifesta il suo interesse per la Premier League.

LEGGI ANCHE:

Le probabili formazioni di Francia-Nigeria