UPDATE!! ore 19.00: si parla di un interessamento del Torino per Quagliarella.  Potrebbe profilarsi l’idea di uno scambio tra la Juventus e i granata che coinvolgerebbe il bomber di Castellamare di Stabia e Alessio Cerci. Intanto i bianconeri sono in apprensione per le condizioni di Vidal. Il medico che l’ha operato al ginocchio sinistro ha dichiarato che se il giocatore rientrerà in campo troppo presto potrebbe rischiare gravi ricadute.

Il Presidente del Real Madrid, Florentino Perez, è perentorio su Morata: ‘sono amico dei dirigenti della Juventus e di Andrea Agnelli, ma non ho parlato con loro di Morata e, vi dico la verità, le possibilità che vada a giocare a Torino sono nulle‘. Queste le dichiarazioni del numero uno dei Galacticos alla radio El Larguero.

Le frasi di Perez potrebbero anche essere lette sotto quest’ottica: il Presidente delle Merengues manifesterebbe la volontà dei madridisti di non perdere il controllo sul cartellino del loro attaccante classe 1993, che però potrebbe partire con una clausola di riscatto a favore del Real. In ogni caso, se restasse nella capitale spagnola non sarebbe semplice per lui trovare spazio nella prossima stagione. Pare che il calciatore gradisca un eventuale trasferimento sotto la Mole e dal suo entourage filtra un po’ di ottimismo. Certo, stando al significato letterale delle parole di Perez non ci sono grandi possibilità di trattare. Vedremo come si evolverà la situazione. Relativamente al reparto avanzato i bianconeri non abbandonano l’ipotesi Drogba. I dubbi sull’ivoriano sono legati sopratutto all’età. In casa Juve si continua poi a cercare quell’attaccante esterno in grado di permettere a Conte di virare sul 4-3-3. Rimane calda la questione Sanchez.La società di Corso Galieleo Ferraris sembra aver raggiunto una bozza d’accordo con il giocatore, ma si fatica a trovare quello con il Barcellona. In uscita paiono abbastanza sicuri gli addii di Vucinic e Quagliarella.

Passando alla questioni riguardanti il centrocampo dei Campioni d’Italia: il numero uno del Real Madrid ha parlato pure di Paul Pogba: ‘ non giocherà al Real l’anno prossimo‘. In effetti i Blancos sembrano maggiormente interessati al compagno di squadra e di reparto Vidal.

LEGGI ANCHE:

Comproprietà calciatori: via alla risoluzione dei 283 accordi di compartecipazione

Fiorello canta inno Italia: il video con la formazione azzurra di Brasile 2014