I fantallenatori se lo contendono già a suon di magic milioni e pure i grandi club italiani potrebbero fare lo stesso con Franck Kessie, centrocampista con il vizio del goal su cui si è inserita di prepotenza la Juventus.

LA RIVELAZIONE DI AVVIO TORNEO

Solo i più fini intenditori avrebbero potuto prevedere un avvio così scintillante del 19enne ivoriano, attualmente sotto contratto con l’Atalanta. Quattro reti nelle prime tre giornate del campionato d’esordio in Serie A non sono roba da tutti ed è dunque naturale che l’exploit non sia passato inosservato anche ai piani alti, dove per lui si sta già preannunciando una battaglia serrata.

VALUTAZIONE DI 10 MILIONI

Domenica scorsa a Cagliari lo ha osservato Massimo Mirabelli, futuro direttore sportivo del Milan. E se anche l’Inter è segnalata in corsa, secondo la ‘Gazzetta dello Sport’ la vera favorita per assicurarsi le prestazioni di Kessie è in realtà la Juve. La società bianconera, costantemente impegnata a scovare giovani promesse da aggiungere al proprio organico, è fermamente intenzionata a mettere le mani anche sul pezzo pregiato orobico . Costo del cartellino sui 10 milioni di euro, i contatti sono già in fase abbastanza avanzata sia con i nerazzurri che con il giocatore. Evidente la volontà di anticipare la concorrenza.

IL NUOVO POGBA?

L’idea sarebbe di portare Kessie a Torino la prossima estate. Ma non è escluso che i tempi vengano anticipati, e dunque già a gennaio, pur di precedere tutti. Sarebbe proprio il giovanissimo talento, in questo caso, l’innesto in più a centrocampo che Marotta e Paratici non sono riusciti a prendere durante la scorsa campagna acquisti. La trattativa è ben lungi comunque dall’essere portata a termine. Oltre alle due milanesi, pure la Roma ha mostrato il suo gradimento, mossasi per prima non riuscendo però a chiudere in cambio di 5 milioni. E occhio a possibili offerte dall’estero, col Manchester United nelle simpatie del ragazzo.