La Juventus punta al colpo grosso per la prossima estate: Marco Verratti. Beppe Marotta lo ha ammesso fra le righe, quando ieri ha dichiarato senza mezzi termini che per la prossma stagione la casa bianconera si metterà alla ricerca per un grande nome da inserire a centrocampo.

Il calciomercato della Juventus vivrà un’altra estate di gloria? “Un Higuain del centrocampo? Diciamo di sì…”, ha dichiarato sorridendo il dirigente. Insomma, tutto lascia pensare che la Vecchia Signora farà di tutto per strappare Verratti al Paris Saint Germain.

Ma farlo non sarà facile. Per due motivi. La forte concorrenza ed il fatto che il club parigino vuol farsi pagare tantissimo.

Così Donato Di Campli, l’agente del centrocampista. “Marco sta molto bene al Paris saint-Germain, ma è anche vero che vorrebbe vincere qualcosa di diverso rispetto alla Ligue 1. Se non dovesse essere possibile allora prenderemmo in considerazioe altre strade”.-

Altre vie che potrebbero portare al ritorno in Italia, stavolta in serie A. Un campionato in cui, paradossalmente, Verratti non si è mai misurato. “Inter e Juventus? Sono club grandiosi. Il Paris saint-Germain, però, è una bottega che si fa pagare tantissimo perché si tratta di una società molto solida”.