Con l’infortuno di Barzagli, che non sembra non conoscere la parola fine, la Juventus ha assolutamente bisogno di acquistare un difensore centrale. Il primo obiettivo del mercato di gennaio si chiama Rolando, giocatore del Porto che lo scorso anno indossò – in prestito – la maglia dell’Inter, e il cui tesseramento sembra sempre più vicino alla definizione.

Il difensore centrale, classe 1985, potrebbe indossare presto la casacca bianconera per un prestito oneroso a 700 mila euro più un riscatto fissato a 5 milioni. In caso Marotta non riuscisse a portare a casa lo stopper portoghese, tuttavia, l’alternativa di mercato esiste e si chiama Chiriches, calciatore rumeno in forza al Tottenham.

Secondo alcune voci, Paratici è già volato a Londra per trattare con i dirigenti del Tottenham, ma a complicare la situazione ci pensa la concorrenza della Roma, che ha puntato già da tempo il giocatore. Altro scoglio da superare è la recente risalita di Chiriches nelle gerarchie della difesa degli Spurs, che grazie ad alcune ottime prestazioni è passato da “riserva di lusso” a titolare fisso.