Il calciomercato è chiuso, ma si continua a parlarne. E’ sempre così: in realtà pare rimanere perennemente aperto. Nella sessione appena trascorsa la Juventus è riuscita a trattenere Pogba e Vidal, ma i grandi club continuano a cercarli.

L’ultima notizia riguarda una clamorosa offerta del Manchester United per il Polpo. Secondo il Daily Express gli inglesi avrebbero proposto 60 milioni di sterline, quindi 75 milioni di euro, per assicurarsi il cartellino del francese. Una cifra spropositata. I Red Devils stanno conducendo un mercato faraonico e, dopo aver vestito di rosso tra gli altri Di Maria e Falcao, ora ci starebbero provando anche con il transalpino. Non c’è nulla da fare. Sembra quasi che la stampa inglese voglia a tutti costi portare a Manchester sponda United uno dei pezzi pregiati del centrocampo della Juve. Per tutta l’estate non hanno fatto altro che prendere di mira Arturo Vidal, accostandolo inutilmente, alla squadra di Van Gaal. Ora queste voci su Pogba. Tra l’altro questa operazione rappresenterebbe un’incredibile ritorno. Il giocatore ha già vestito la maglia dei britannici prima di sbarcare a Torino a parametro zero divenendo così uno dei rari abbagli di Sir Alex Ferguson che non gli aveva dato sufficienti opportunità.

Il contratto di Pogba scadrà nel 2016, ma recentemente Marotta si è detto fiducioso relativamente al rinnovo ‘abbiamo parlato con i suoi agenti e speriamo di arrivare ad una conclusione positiva della vicenda’. Occorre stringere i tempi per evitare eventuali assalti della grandi d’Europa. Il giocatore è un pezzo pregiato. E’ un centrocampista fenomenale che continua a ingolosire.

Intanto dal Cile arrivano brutte notizie. Secondo i media sudamericani Vidal, in ritiro con la sua nazionale, avrebbe lavorato a parte per i soliti problemi al ginocchio sinistro operato a maggio. In forte dubbio per l’amichevole contro il Messico.

LEGGI ANCHE:

Calciomercato Juventus: Rabiot, Pogba, Zaza, Falcao, amichevole, Morata e Barzagli, Blanc-Juve

Alex Del Piero contro Trezeguet: derby tra ex juventini nella prima giornata del campionato indiano