Ve lo ricordate Luisao (foto by infophoto)? Con il Benfica, pochi mesi fa, fece due gare perfette eliminando la Juventus nelle semifinali di Europa League. Il suo nome ora torna d’attualità per il calciomercato bianconero. Con Andrea Barzagli ai box, i campioni d’Italia sono sempre alla ricerca di un difensore affidabile e con sufficiente esperienza internazionale, ma i giorni passano. Ecco allora che il pensiero va al 33enne brasiliano che, nelle intenzioni di Madama, dovrebbe arrivare a costo zero.

Il giocatore avrebbe già detto sì alla Juve. Serve l’intesa con il club portoghese, per niente semplice a questo punto del mercato. Ecco perché in caldo resta anche l’alternativa greca, Manolas dell’Olympiacos, che però è pressato anche dalla Roma. In seconda linea, per ora defilati, restano i nomi di ZapataSavic: entrambi non avrebbero bisogno di abituarsi al calcio italiano.

Ma dicevamo del tempo che scarseggia. Per la Juve, ma anche per le altre squadre, che avrebbero poi difficoltà a sostituire un titolare. E la formazione di Max Allegri quello cerca. Senza spendere molto, altra condizione che rende ardua la ricerca di un rinforzo adeguato per affrontare campionato ed Europa.