Il calciomercato della Juventus sta vivendo ore decisive. L’interesse del Manchester United per Paul Pogba è più che mai concreto e la casa bianconera non resterà indifferente davanti alla offerta monstre di 125 milioni di euro che i Red Devils sono pronti a formulare.

Si apre a questo punto un altro capitolo dello scoppiettante mercato juventino. Chi sostituirà il francese? Le idee sul tavolo sono diverse. Matic potrebbe essere il primo nome in lizza. Il serbo classe ’88 è nel roster del Chelsea, ma non rientra nei piani di Antonio Conte, probabile una sua cessione. E’ reduce da 33 presenze e 2 gol. Vasta esperienza internazionale, potrebbe fare al caso di Marotta.

Il dirigente bianconero, però, guarda anche oltre. Ad uno dei protagonisti di Euro 2016. Moussa Sissoko, che ben difficilmente resterà nel retrocesso Newcastle.

Witsel, a lungo inseguito dal Napoli, è un altro nome valutato, così come quello di Brozovic, per quello che sarebbe un nuovo ratto ad un club italiano (dopo quello di Pjanic dalla Roma e quello ventilato di Higuain dal Napoli).

Difficile invece, se non impossibile, l’acquisto di Andrè Gomes. Il centrocampista spagnolo del valencia potrebbe alla fine trasferirsi al Real Madrid.