Dopo due stagioni con la maglia della Juventus, Mauricio Isla (foto by Infophoto) sta per abbandonare la Vecchia Signora. Il cileno si dovrebbe trasferire in prestito al Qpr in Inghilterra. Secondo quanto riportato da Sky il club di Premier è in vantaggio sulla concorrenza. Sembra tramontare quindi l’ipotesi di scambio con Savic della Fiorentina.

Le ultime due stagioni  non sono state troppo fortunate per il calciatore cileno che ha faticato a trovare spazio, ma è comunque riuscito a conquistare due Scudetti. Nell’estate del 2012 è arrivato a Torino in comproprietà con l’Udinese. Il grave infortunio subito al ginocchio durante l’annata che ha preceduto il suo sbarco sotto la Mole potrebbe sicuramente averlo condizionato.  Quest’estate ha disputato un buon Mondiale in Brasile e il suo cartellino è stato interamente riscattato dalla Vecchia Signora. Il suo numero di maglia, il 33, alla Juventus è stato già preso da Patrice Evra.

Via vai dalle parti di Torino. Romulo è praticamente un nuovo giocatore dei Campioni d’Italia. Classe 1987, arriva dal Verona. I bianconerin hanno trovato l’accordo con il club giallobù e con l’arrivo del agente Firmino in Italia sono state risolte anche le ultime pendenze ancora da definire. Domani mattina sono previste le visite mediche. E’ un centrocampista di destra che può fare anche l’interno, l’attaccante esterno o il terzino destro. Potrebbe quindi giocarsi il posto con lo svizzero Lichtsteiner in una ipotetica staffetta proprio con Mauricio Isla. In alcuni casi è stato anche schierato a sinistra. Un’autentico jolly.

LEGGI ANCHE:

Altre notizie di calciomercato della Juventus

Notizie di calciomercato dell’Inter