Nome nuovo per il calciomercato della Juventus. Secondo il tabloid inglese London Evening Standard i bianconeri avrebbero puntato i loro obiettivi su Jack Wilshere (foto by Infophoto), centrocampista centrale, regista o trequartista, classe 1992 dell’Arsenal, il cui contratto scadrà nel 2018. L’inglese ha buone doti tecniche e visione di gioco, ma è stato spesso vittima di infortuni che gli hanno impedito di avere continuità ad alti livelli.  La sua ultima stagione londinese non è stata delle migliori. I Gunners sarebbero alla ricerca di un centrocampista centrale e nel caso di un nuovo arrivo, proprio il giovane o Arteta potrebbero essere i sacrificati. Il valore del cartellino di Wilshere si aggirerebbe intorno ai 20 milioni, ma con la cessione di un big l’operazione potrebbe essere presa in reale considerazione. In ogni caso il tutto è da verificare anche perchè per ora il calciatore afferma di voler rimanere all’Arsenal e il suo tecnico lo dichiara incedibile.

Questo famigerato big potrebbe essere Vidal. Il centrocampista cileno rimarrà alla Juventus o se ne andrà? Questo è un dilemma. Il Manchester United la sua possibile destinazione. Ormai la cosa è nota e arci nota. C’è già chi si è divertito a dare falsi annunci di accordi tra gli inglesi e i Campioni d’Italia che avrebbero portato il calciatore alla corte di Van Gaal (leggi qui i dettagli). Il centrocampista ha qualche problema al ginocchio operato nello scorso maggio e la Vecchia Signora lo sta cercando di curare nel migliore dei modi. Per ora Arturo ha lavorato tanto in palestra, ma ormai dovrebbe tornare a correre e Allegri, che si è detto molto contento di poterlo allenare, riferisce che presto rientrerà in gruppo. Il suo trasferimento ai Red Devils è una delle telenovele di questo calciomercato.

Intanto oggi Nasser Al-Khelaifi, Presidente del Psg, ha dichiarato relativamente all’arrivo di Di Maria nella capitale francese: ‘Ne ho parlato con Florentino Perez, ma Di Maria è troppo caro e la trattativa si è bloccata’.  Tutto ciò potrebbe avere delle ripercussioni importanti pure sul futuro di Lavezzi che ora dovrebbe rimanere all’ombra della Tour Eiffel. Ma anche questo è tutto da vedere. Si complica anche l’ipotesi Shaqiri (classe 1991, trequartista o attaccante esterno) del Bayern Monaco. Il suo nome era stato accostato ai Campioni d’Italia, ma pare che su di lui ci sia l’interesse del Monaco.

Osvaldo, invece, appena sbarcato sul pianeta Inter ha solo parole d’affetto per la Vecchia Signora, squadra in cui ha militato nella seconda parte della scorsa stagione. Ecco le sue parole nel corso della presentazione con i neroazzurri ‘sinceramente sono molto sereno e tranquillo ho fatto una bellissima esperienza sono stato benissimo ho avuto la possibilità di vincere lo scudetto che non mi era mai capitato e poi si è chiuso un capitolo’

LEGGI ANCHE:

Altre notizie di calciomercato della Juventus

Notizie di calciomercato del Milan