Tuttosport riporta un’intervista nella quale il tecnico della Fiorentina, Vincenzo Montella afferma ‘Vorrei che Cuadrado rimanesse a Firenze, questo mi pare ovvio, ma in caso di offerte irrinunciabili capirei sia la scoietà che lui‘. Queste parole manifestano un’apertura del tecnico viola a una possibile cessione del calciatore.

Sicuramente la Juventus è una delle ipotetiche pretendenti al colombiano. Già durante il pranzo di gala prima della gara tra i bianconeri e i toscani valida per il ritorno degli ottavi di finale di Europa League, le due dirigenze potrebbero avere discusso di un eventuale trasferimento del giocatore (foto by infophoto). Il ragazzo ha certamente qualità eccezionali. Dotato di una velocità supersonica, di un ottimo tiro e di un dribbling ubriacante, il suo apporto è importante soprattutto in fase offensiva. Può ricoprire il ruolo di attaccante esterno nel 4-3-3, ma anche di centrocampista esterno del 3-5-2.

Non è un top player assoluto, ma su di lui si potrebbe scatenare una vera e propria bagarre durante il calciomercato. Il Bayern Monaco di Pep Guardiola sembra interessato al giocatore. I bavaresi sono abituati davvero bene  per quanto concerne gli esterni offensivi. Basti pensare ai vari Robben e Ribery. Sarebbe davvero complicato combattere con la potenza economica dei tedeschi, ma come riferisce Tuttosport la Juve osserva e valuta la situazione.

La Vecchia Signora, dovrà gestire anche le questioni riguardanti le comproprietà di Gabbiadini e Immobile. Se per il primo si va verso un riscatto dell’intero cartellino, ora per metà della Sampdoria, per quanto riguarda il secondo la situazione pare complicata. Il Torino (comproprietaria di Immobile) gradirebbe rinnovare la comproprietà o assicurarsi l’intera titolarità del calciatore. I bianconeri, dal canto loro, potrebbero voler monetizzare sull’attaccante. Il Borussia Dortmund potrebbe decidere di affidargli la grande responsabilità di raccogliere l’eredità di Lewandoski che il prossimo anno vestirà, guarda a caso, la maglia del Bayern Monaco.

qui notizie di calciomercato della Juventus