UPDATE!! ore 17.43: il quotidiano spagnolo El Confidencial parla di un incontro, avvenuto giovedì scorso, tra l’a.d. della Juventus Giuseppe Marotta e Jorge Medes, agente dell’attaccante esterno del Real Madrid, Angel Di Maria. Il cartellino del giocatore varrebbe 40 milioni di euro. Una cifra esorbitante per i bianconeri, ma nell’affare potrebbe entrare Arturo Vidal.

Ci avviciniamo sempre maggiormente al Mondiale 2014, ma la Juventus pensa anche al calciomercato.

I bianconeri paiono molto concentrati sul fronte attaccanti. La novità di giornata pare essere il Chiciarito, Javier Hernandez. Secondo Tuttosport i bianconeri proverebbero infilarsi tra l’Inter e il Manchester United, detentore del cartellino, per acquistare il giocatore classe 1988. La sua valutazione dovrebbe essere di circa 15 milioni e il suo contratto in scadenza nel 2016 prevede per il calciatore un ingaggio di 2,3 milioni a stagione. Cifre abbordabili. I Campioni d’Italia non mollano neppure la pista Drogba. L’ivoriano 36enne ha appena concluso il suo rapporto con il Galatasaray e arriverebbe a Torino a parametro zero. Bisognerebbe accordarsi sul trattamento economico. Queste ipotesi paiono comunque un piano B rispetto a quella legata ad Alvaro Morata (sul quale ci sarebbero anche altre squadre tra cui il Wolsburg) che non esce dal mirino della Vecchia Signora. Un’altra idea è Romelu Lukaku. Marotta sta cercando di arrivare al bomber classe 1993 del Chelsea (ultima stagione in prestito all’Everton) tramite la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto. Il belga ha fatto sapere che gradirebbe lasciare i Blues.

Discorso a parte va fatto per Alexis Sanchez, esterno offensivo del Barcellona classe 1988, piace parecchio e sarebbe l’uomo in grado di permettere a Conte di virare su un più europeo 4-3-3. I Campioni d’Italia pare abbiano già raggiunto l’accordo con il giocatore, ma faticano a trovare quello con il club catalano. Il quotidiano La Stampa riferisce di un’offerta del Manchester United per il cileno intorno ai 25 milioni. Ciò complicherebbe ulteriormente la situazione.

Relativamente al centrocampo, secondo Tuttosport il Real Madrid è sempre più convinto nel corteggiare Arturo Vidal. Il cileno non ha mai nascosto il suo sogno di indossare la camiceta blanca, ma nemmeno il suo amore per la Vecchia Signora. La dirigenza juventina ha blindato più volte il Guerriero, ma per il quotidiano torinese dalla capitale potrebbe arrivare un’offerta di circa 60 milioni di euro. Vedremo. Rimane più sullo sfondo, invece, Paul Pogba.

Intanto secondo Gianluca Di Marzio, giornalista Sky, la Juve e il Sassuolo potrebbero rinnovare le comproprietà dei giovani Berardi e Zaza. Siccome l’accordo di partecipazione era già in atto, è prorogabile ancora per una stagione prima della definitiva abrogazione di questo istituto. Le parti potrebbero incontrarsi la prossima settimana.

Giorgio Chiellini, invece, è sempre più vicino al rinnovo del contratto con i bianconeri fino al 2017.

LEGGI ANCHE:

I convocati del Messico per il Mondiale 2014

I convocati del Belgio per il Mondiale 2014