Secondo Tuttosport, il portiere del Borussia Monchengladbach, Marc-Andrè ter Stegen, potrebbe essere il prossimo estremo difensore della Juventus. Il quotidiano di Torino afferma che i bianconeri starebbero pensando a trovare un sostituto a Buffon e avrebbero individuato nel giovane tedesco un forte candidato. Le alternativa italiane Marchetti e Agazzi paiono non convincere del tutto la Vecchia Signora. Il prezzo del cartellino del portiere teutonico, il cui contratto scade a giugno 2015, potrebbe essere inferiore ai dieci milioni di euro.

Ter Stegen nasce il 30 aprile 1992 a Monchengladbach (Germania). Milita nel Borussia Monchengladbach, maglia che veste dagli inizi della sua giovane carriera. È dotato di un fisico possente e di buona agilità. È molto abile nello scegliere il tempo giusto per intervenire e questo lo rende capace nell’uno contro uno con l’attaccante avversario. È dotato di buona personalità e sa dare sicurezza ai compagni. Ha anche l’onore di vantare presenze con le maglie delle nazionali under 16, 17, 18, 19, 21 e maggiore tedesche.

I bianconeri, però, non sono l’unico club sulle tracce del giocatore. Anche il Barcellona, tra le altre, pare molto interessata e vicina al portiere tedesco. Insomma se Marotta vorrà fare di ter Stegen il prossimo portiere juventino dovrà agire molto accuratamente sul mercato.

Non va dimenticato che in questo ruolo i bianconeri posseggono già il cartellino di Leali. Quest’ultimo, in prestito allo Spezia, è di quasi un anno più giovane del collega tedesco.

A cura di Giovanni Battista Terenziani