Volo destinazione Cina. Ad un passo l’addio di Hernanes alla Juventus, con lo stesso giocatore intervenuto sul suo profilo di Instagram per i saluti di rito.

AFFARE DA 10 MILIONI

In dirittura d’arrivo il trasferimento del centrocampista brasiliano all’Hebei Fortune, lì dove militano altri due volti noti alla Serie A come Lavezzi e Gervinho. Definito il trasferimento coi rappresentanti asiatici, che porterà i bianconeri a incassare 10 milioni, quasi la stessa cifra versata all’Inter un anno e mezzo fa. Una somma molto buona, considerando che il calciatore ha già compiuto i 31 anni, ed era finito ai margini del progetto tecnico.

LOTTA A DUE

La Chinese Super League aggiunge un altro nome di spicco. Accordo trovato nonostante la concorrenza del San Paolo, che pregustava di riaccogliere il figliol prodigo. I soldi e la voglia di una nuova esperienza hanno però avuto la meglio sul legame che lega giocatore e piazza carioca. Proposti alla “Vecchia Signora” 8 milioni più 2 di bonus, mentre il brasiliano firmerà un contratto pluriennale da 6-7 milioni a stagione, circa il doppio di quello che percepisce oggi (alla Juve ne prende 3).

LASCIA LA SERIE A DOPO 7 ANNI

Trasferimento che fa saltare di gioia Manuel Pellegrini. L’ex tecnico di Real Madrid e Manchester City richiedeva un rinforzo nella zona nevralgica. Dopo i tentativi falliti per Yaya Touré e Borja Valero, ha portato stavolta i frutti sperati. Il Profeta lascia Torino con qualche rammarico, non essendo mai riuscito ad imporsi. Provato in varie zone del campo, sono solo due le reti siglate con la squadra di Allegri. Sostenute le visite mediche a Marbella verrà il momento di mettere nero su bianco. Attraverso il suo profilo social ha intanto salutato i compagni di squadra durante la vittoria allo Stadium contro l’Inter: “Andiamo ragazzi, #forzajuve fino alla fine”.