AAA vice di Higuain cercasi. Nel quartier generale bianconero pensano già alla nuova stagione: nel radar Dembélé e Lacazette.

Una sfida al rialzo

Secondo quanto svela France Football gli uomini mercato Marotta e Paratici sondano l’attaccante del Celtic Moussa Dembélé. Il percorso che porta al bomber classe ’96 è però tutto in salita: del francese si sono invaghiti i club inglesi, oltre al Borussia Dortmund. Un altro ostacolo da aggirare è l’elevata quotazione, che supera i 29 milioni euro, cifra già avanzata dal West Ham per il calciatore. Sempre France Football scaglia l’altra “bomba” di mercato, che indica nel club piemontese interessato Alexandre Lacazette. In forza al Lione, il giocatore piace a Manchester United, Arsenal, Atletico Madrid e Borussia Dortmund. La sfida è convincere il francese a dire sì alla proposta, visto che non vorrebbe diventare una seconda scelta. Il Lione per lasciarlo andare chiede 60 milioni di euro.

Diktat: aggiungere frecce al proprio arco

Intanto Allegri in sede di rinnovo presenterà dei nomi, prevalentemente esterni offensivi. Sogno nel cassetto Angel Di Maria. Incontenibile nella gara degli ottavi contro il Barcellona, l’argentino del PSG sarebbe rimasto terribilmente scottato dalla remuntada al Camp Nou. E ora, pur legato ai transalpini fino al 2019, vaglierebbe l’ipotesi di approdare in nuovi lidi. L’ex “Blancos” gode della stima di Allegri e la Juventus rappresenterebbe per lui meta gradita. L’altro obiettivo è Federico Bernardeschi. Talento dal sicuro avvenire, non ha ancora raggiunto un’intesa con la Fiorentina per il rinnovo del contratto. Mai sopita la rivalità coi toscani, un altro ostacolo alla trattativa sarebbe l’interesse mostrato da altre big, su tutti Bayern e Inter. Concorrenza che la Juventus potrebbe però bruciare sul tempo. Altri nomi che avrebbero i requisiti per contribuire alla causa sono i francesi Timone Bakayoko, Corentin Tolisso e Djibril Sidibé, il brasiliano Douglas Costa e il cileno Alexis Sanchez. Giocatori che saranno con ogni probabilità fra i pezzi pregiati del prossimo calciomercato estivo.