La stampa turca lancia la bomba: la Juventus ha trovato l’accordo con Drogba che ha chiuso la sua avventura con il Galatasaray quindi è acquisibile a parametro zero. Secondo quanto si scrive da quelle parti il giocatore ivoriano sarà una nuova stella della serie A. Il bomber e i bianconeri sarebbero pronti a firmare un contratto biennale. Il tutto avverrebbe dopo il Mondiale. In realtà la notizia non trova conferme. Il giornalista Sky, Gianluca Di Marzio, afferma che si siano intensificati i contatti tra le parti, ma che debbano trovare un accordo economico. Vedremo. Una cosa è certa: considerati i suoi 36 anni Drogba non sarebbe certo un investimento per il futuro, ma potrebbe garantire grande esperienza sopratutto in Champions League. I Campioni d’Italia hanno sofferto molto questa lacuna nella scorsa edizione.

In ogni caso la Vecchia Signora va verso una vera e propria rivoluzione in attacco. L’unico certo di restare dovrebbe essere Carlos Tevez. Qualgiarella potrebbe andare alla Lazio, su Vucinic c’è l’interesse del Valencia e della Forentina. Anche Giovinco potrebbe fare le valige. Per lui non si scarta l’ipotesi Inter. Non va dimenticato che alla Juve piace Guarin. Attenzione anche a Llorente che vanta ammiratori in Spagna.

Per quanto riguarda i movimenti in entrata, detto di Drogba, rimane calda la pista Morata. C”è stato un incontro tra il Real Madrid e l’entourage del ragazzo che gradirebbe l’ipotesi bianconera. Secondo il sito di Gianluca Di Marzio il Wolfsburg avrebbe offerto 25 milioni di euro più 5 bonus ai Blancos per il gicatore che, però, preferirebbe la Juve. Sul fronte attaccante esterno si punta su Alexis Sanchez che la scorsa notte ha disputato una prestazione maiuscola al Mondiale 2014 nella vittoria per 3-1 del suo Cile contro l’Australia. Gol e assist per El Nino Maravilla che, come Morata, pare abbia già raggiunto l’intesa con la Juve. Occorre che i bianconeri facciano lo stesso con il Barcellona. Altra ipotesi sarebbe quella che porta a Iturbe, ma sul calciatore del Verona la concorrenza è agguerrita (tra le altre Milan, Real Madrid, Barcellona)

Intanto i bianconeri bloccano Victor da Silva, attaccante classe 1995 proveniente dal Chievo Verona.

LEGGI ANCHE: 

le probabili formazioni di Inghilterra-Italia

le probabili formazioni di Uruguay-Costa Rica

Pronostici Mondiali 2014: il consiglio per il multiplo della 2.a giornata