Ultimi due giorni di mercato (il countdown della finestra estiva è praticamente agli sgoccioli) e in casa Juventus, oltre a gioire per un inizio di campionato arrembante con due vittorie – tra l’altro anche importanti perché conquistate contro Fiorentina e Lazio – nelle prime due giornate, ci si sta muovendo per assestare gli ultimi colpi di un mercato estivo davvero pazzesco che ha portato in bianconero fior di giocatori del calibro di Higuain, Pjanic, Dani Alves, Benatia, Pjaca. Per completare il sontuoso quadro della campagna acquisti Allegri vorrebbe un esterno e un centrocampista.

In realtà la Juventus è già da un mese al lavoro per assicurarsi questi ultimi due pezzi per il suo scacchiere ma si è incanalata nella direzione di trattative tutt’altro che facili. Dopo accelerate e ripensamenti, soprattutto da parte di Antonio Conte, su espressa volontà del giocatore il Chelsea sembrerebbe finalmente deciso a cedere Cuadrado e l’operazione si potrebbe chiudere anche oggi martedì 30 agosto stesso se i due club riescono a trovare la formula giusta dell’affare. Si sta lavorando principalmente su quella del prestito oneroso più l’obbligo di riscatto legato alle presenze.

Per quanto riguarda il centrocampo la situazione avvicinerebbe definitivamente Witsel alla Juve essendoci già da tempo l’ok del giocatore nonostante l’azione di disturbo tentata dall’Inter negli ultimi giorni. Trovate dunque le strade sbarrate – a meno di clamorose svolte – dal Psg e dal Wolfsburg rispettivamente per Matuidi e Luiz Gustavo, la Juventus sta puntando tutto sul centrocampista dello Zenit. Bisogna però anche in questo caso trovare la soluzione giusta, soprattutto sul prezzo. Siamo comunque molto vicini perché i vertici bianconeri hanno proposto 15 milioni più bonus rispetto ai 22 chiesti dallo Zenit, considerando che il giocatore ha ancora solo 1 anno di contratto. Il club russo potrebbe valutare dunque molto positivamente l’offerta della Juventus soprattutto dietro inisitenza dello stesso Witsel che desidererebbe fortemente vestire i colori bianconeri.