La Juventus in settimana tenterà l’affondo decisivo per portare a Torino un altro obiettivo di calciomercato per Massimiliano Allegri, Guillermo Cuadrado.

La notizia, già nell’aria da diverso tempo, vedrà il suo affondo decisivo questa settimana: il Chelsea dovrà prima sistemare l’affare Salah (oggi incontro tra l’agente del giocatore e la Fiorentina), poi porterà a termine anche questa nuova cessione.

Cuadrado è un giocatore che piace molto ad Allegri, che lo vede come pedina fondamentale per un eventuale 4-3-3 ma anche per uno schieramento a cinque a centrocampo come esterno destro o sinistro.

Il club bianconero, per ora, segue con interesse le evoluzioni relative al colombiano, giocatore che non è stato messo ufficialmente sul mercato dal Chelsea ma che presto ci potrebbe finire visto che José Mourinho non lo reputa fondamentale.

Entro giovedì se ne saprà di più. La scelta è comunque ampia: i piemontesi dovranno decidere se dirottare le proprie attenzioni su una seconda punta (Jovetic), un trequartista (Oscar) o, appunto, un esterno puro come Cuadrado.

La Juventus potrebbe anche acquistarlo in via definitiva, qualora ci fosse una cessione corposa, tipo quella di Pogba al Barcellona.