Calciomercato Juventus pronto a battere il primo colpo. Si tratta, secondo il quotidiano sportivo spagnolo Sport, di Javier Mascherano. “Il difensore-centrocampista del Barcellona e della nazionale argentina ha trovato l’accordo con il club bianconero ed è pronto a firmare un contratto di tre anni”, si legge sulle colonne del giornale.

Sempre secondo quanto riporta Sport, un primo abboccamento fra la Juventus e lo staff del calciatore ci sarebbe stato un mese fa. Nel corso della riunione è stata data la disponibilità al trasferimento.

Mascherano è un calciatore molto duttile. E’ capace di giocare sia come difensore che nel suo ruolo ‘storico’ di centrocampista. Insomma, potrebbe dare man forte ad un pacchetto arretrato che, in chiave Champions, ha bisogno di essere integrato con un elemento di spessore internazionale, che in mezzo al campo, dove almeno fino a novembre mancherà Claudio Marchisio.

La Juventus avrebbe contattato il calciatore, ma non ha ancora avuto approcci con il Barcellona. L’argentino è legato al club blaugrana con un contratto che scadrà il 30 giugno 2018, con opzione fino al 2019. Accordo sottoscritto nell’etate del 2014, quando il Napoli cercò di regalarlo all’allora allenatore Benitez.

Dal punto di vista tecnico, il calciatore non si discute, ma i dubbi su un investimento che si presenta sostanzioso ci sono. Javier Mascherano ha 32 anni (li compirà il prossimo 8 giugno) e attualmente ha un ingaggio di 6 milioni di euro annui (da considerare pure che la pressione fiscale italiana è superiore a quella spagnola). Inoltre, andrà indennizzato il Barcellona. Il gioco varrà la candela?