Calciomercato Juventus già entrato nel vivo, grazie anche al quinto scudetto consecutivo dei bianconeri già messo in cantiere. Beppe Marotta sta pensando a due colpi da novanta e, soprattutto, al rinnovo di Massimiliano Allegri e di Paul Pogba.

Massimiliano Allegri:

Il tecnico è già legato da un contratto con la casa bianconera fino al 2017, ingaggio da 4 oltre milioni. Si aspetta, però, il rinnovo. Sibilline le dichiarazioni rilasciate dopo la vittoria contro il Palermo: “Vedremo cosa succede, se non c’è condivisione nei programmi, ci si può anche salutare…”.

Paul Pogba:

Per accelerare la trattativa, Marotta vuole dare subito rassicurazioni all’allenatore sul rinnovo di Pogba. “Paul ha dimostrato di stare molto bene con noi, non vedo perché debba partire”, le parole dell’alto dirigente bianconero. Discorso differente per Morata. Il Real vuole sfruttare il diritto di ricompra e girare l’attaccante in Premier, forse al Chelsea, dove Conte vorrebbe anche Bonucci.

Edinson Cavani

La Juventus sogna un attacco stellare. Cavani al centro e Dybala seconda punta. Non sarà però facile battere la concorrenza della Premier. Anche perché l’attaccante uruguaiano (classe ’87) costa almeno 30 milioni, circa 60 ne servono per il suo ingaggio lordo.

Oscar

Il talento brasiliano del Chelesea è un vecchio pallino bianconero. Inseguito già la scorsa estate, non se ne fece poi niente. Stavolta le cose potrebbero andare in maniera differente, anche grazie ai buoni uffici di Conte.