Calciomercato Juventus dalle grandi firme. O almeno tanto filtra dalle indiscrezioni relative alla prossima campagna acquisti bianconera. Il club torinese è sulle tracce di big per il reparto avanzato (Oscar, Cavani), ma anche per il settore difensivo.

In tal senso, giungono sibilline le ultime dichiarazioni di Benatia. Il difensore del Bayern Monaco ha parlato del suo futuro e , senza giri di parole, ha ammesso che le possibilità di andare via sono abbastanza consistenti.

“Sono pronto ad andare via” le parole del difensore a Kicker “Se il Bayern Monaco mi chiede di farlo, non ci saranno problemi. Ho trascorso due stagioni molto brutte perché sono stato spesso infortunato, non auguro a nessuno quel che ho passato”.

“Avevo la fiducia di Guardiola, è vero. Ma il problema è che era difficile ripagarla, per via dell’infortunio. Non sapevo da cosa fosse generato”.

Poi un retroscena. “Stavo per ritornare in Italia. C’erano le condizioni, poi Rummenigge mi ha bloccato”.

Adesso la Juventus potrebbe ritornare all’assalto. Il Bayern vuole 20 milioni per liberarlo, i bianconeri stanno valutando la fattibilità dell’operazione.

Intanto, Massimiliano Allegri ha rassicurato sulla sua permanenza in bianconero, dopo alcuni spifferi che lo volevano pronto a fare le valigie nel caso le sue richieste di mercato fossero state rigettate.

“Io via? Se fosse stato così, lo avrei detto già un mese fa”, le parole dell’allenatore toscano nel corso della conferenza stampa alla vigilia di Lazio-Juventus.