La Juventus è pronta a concludere gli acquisti di Benatia, Gotze e Pjanic, mentre Alvaro Morata potrebbe raggiungere Antonio Conte al Chelsea. Si muove il calciomercato della Vecchia Signora e si muovono pedine importati: da Mascherano a Kovacic, ma il centro degli interessi di questi giorni sarà il Bayern Monaco.

Oggetto del discutere Mehdi Benatia, ex difensore della Roma e obiettivo bianconero per completare la difesa; ma la partenza dell’amministratore delegato Beppe Marotta per la Germania è anche per comprendere quale sia la posizione di Mario Gotze: dopo l’arrivo di Hummels dal Borussia Dortmund Benatia vuole lasciare la Germania, tanto che sarebbe disposto anche a tagliarsi l’ingaggio. Mentre Gotze sta bene al Bayern ma potrebbe essere tentato dal nuovo progetto bianconero.

E mentre si allontana Javier Mascherano (“Il Barcellona mi ha fatto sapere di non avere alcuna intenzione di lasciarmi andar via”), si torna a parlare di André Gomes e Pjanic. Per il bosniaco la Roma vuole 38 milioni di euro della clausola, Marotta invece preferisce aprire una trattativa che preveda l’inserimento di contropartite tecniche.

Intanto pare ormai un ex calciatore della Juventus Alvaro Morata, sul quale si è fiondato il Chelsea di Antonio Conte che ha sorpassato Arsenal e Psg.