Calciomercato Juventus già nel vivo. I bianconeri a gennaio vogliono portare a Torino due big, uno per la difesa ed un altro per l’attacco. I nomi individuati da Marotta sono quelli di Mehdi Benatia e Oscar.

Calciomercato Juventus, Benatia

La Juventus va in pressing sull’ex difensore della Roma. Il Bayern Monaco non disdegnerebbe una cessione (dopotutto è sottoutilizzato da Guardiola). Sull’argomento, però, c’è da segnalare l’intervento di Sabatini, per il quale il calciatore sta facendo mercato in vista di luglio, ma che a gennaio non si muoverà da Monaco.

I bianconeri, però, almeno una manovra in difesa la faranno.Daniele Rugani, infatti, veleggia verso il prestito alla Sampdoria.

Calciomercato Juventus, Oscar

Da oltremanica sostengono che tra il Chelsea e la Juventus ci sia in corso una maxitrattativa che prevede l’approdo di Pogba ai Blues a gennaio con il cartellino di Cuadrado e quello di Oscar che passerebbero alla casa bianconero. Una ipotesi che ci sembra da fantacalciomercato, ma tant’è.

Beppe Marotta, d’altronde, ha frenato sull’ipotesi di un calciomercato di gennaio spendaccione. “Se ci saranno delle occasioni le sfrutteremo,questo posso dire”, ha dichiarato il dirigente juventino in una intervista rilasciata a radio Sportiva.

“Siamo contenti per il rendimento della squadra. Avevamo come obiettivi la vittoria della Supercoppa ed il superamento del turno di Champions League. Entrambi gli ostacoli sono stati superati. Con Massimiliano Allegri c’è comunione d’intenti. Morata è una nostra risorsa preziosa. Siamo felici di averlo con noi”.

Rugani era uno dei giovani più attesi della serie A, ma è finito ai margini della Juventus. Marotta non è d’accordo: “Siamo felici per come si sta comportando”.