Calciomercato al centro dei pensieri per la dirigenza nerazzurra: l’obiettivo primario è un rinforzo a centrocampo, reparto che secondo Mazzarri ha bisogno di qualche ritocco. Secondo quanto riporta Sky Sport sono 3 i nomi in cima alla lista dei desideri del club milanese. Il primo è Nilton 27enne brasiliano attualmente in forza al Cruzeiro; l’Inter non si è ancora mossa ma la sensazione è che a breve i nerazzurri avvieranno i contatti con il club brasiliano per capire se ci possono essere le condizioni favorevoli per concludere l’operazione.

Altro nome che solletica le fantasie interiste è quello di Obi Mikel: il centrocampista nigeriano potrebbe gradire la sua cessione da parte del Chelsea visto il poco utilizzo che ne ha fatto di lui Mourinho in questa stagione. Il nome nuovo è quello di Javi Garcia (foto by Infophoto):  il centrocampista spagnolo in forza al Manchester City potrebbe essere ceduto e la duttilità tattica è il suo fiore all’occhiello. Operazione però molto difficile visto il probabile elevato costo economico. Tre nomi molto importanti che potrebbero innalzare ulteriormente il tasso tecnico del centrocampo nerazzurro. Per quanto riguarda le corsie laterali l’Inter continua a monitorare sia la situazione di Evra (leggi qui ulteriori dettagli) che quella di Caner Erkin (leggi qui gli sviluppi della vicenda).

Capitolo Ranocchia: la situazione per il suo rinnovo di contratto vive un momento di stallo. Il numero 23 nerazzurro, fresco di convocazione nella lista dei 31 di Prandelli in ottica Mondiale (leggi qui l’elenco dei convocati), sembra voler aspettare la fine del campionato per sedersi al tavolo delle trattative. Il giocatore ha ancora 1 anno di contratto ma per il rinnovo vorrebbe alcune garanzie tecniche dopo diversi anni in maglia Inter. Andrea non preclude una sua permanenza nel club milanese ma sembra aver gradito poco la disponibilità della società ad una eventuale sua cessione nell’ultimo mercato di Gennaio.