Nonostante le ultime vittorie in campionato (leggi qui la cronaca dell’ultimo match dei nerazzurri), l’Inter continua a muoversi per rinforzare la propria rosa in vista della prossima stagione. Dopo le insistenti voci che vedono il club nerazzurro ad un passo dal difensore centrale del Manchester United Nemanja Vidic (leggi qui i dettagli dell’operazione), si aggiungono nuovi “rumors” direttamente dall’Inghilterra che parlano di un possibile interessamento dell’Inter per Bacary Sagna (foto by Infophoto).

Il 31enne laterale difensivo francese, attualmente in forza all’Arsenal, potrebbe essere il rinforzo ideale per i nerazzurri, essendo in scadenza di contratto e percependo uno stipendio alla portata dei nuovi parametri economici del club. Mazzarri, giocando con un modulo dove gli esterni svolgono un grosso lavoro, pretende in rosa almeno 4 difensori di fascia ed attualmente sono solo tre i giocatori disponibili in quel ruolo.

Nei giorni scorsi si è fatto il nome di Evra anche lui francese ed in scadenza di contratto, trattativa però difficile visto il legame tra il giocatore in maglia “red devils” ed il suo attuale club. Più probabile che prevarrà la volontà tra le parti di prolungare la permanenza del giocatore in Inghilterra.

Sagna operazione possibile, viste le condizioni economiche favorevoli e la ormai nota volontà da parte del nuovo Presidente nerazzurro Thohir di portare a Milano un giocatore della Premier League inglese, campionato molto popolare nei paesi asiatici  con giocatori che possono portare un ritorno a livello economico tramite sponsor e pubblicità in quei Paesi.

Il mercato estivo è ancora molto lontano ma l’Inter vuole essere pronta a sfruttare ogni occasione possibile già in questi mesi. Il progetto di Thohir (leggi qui le idee del tycoon indonesiano)continua: l’ intenzione è quella di riportare il club ad essere competitivo il prima posssibile.

A cura di Andrea De Boni