Il calciomercato dell’Inter potrebbe presto far segnare un altro colpo. Dopo Gagliardini, i nerazzurri hanno la possibilità di effettuare un innesto di qualità sulla fascia sinistra: Ricardo Rodriguez del Wolfsburg.

Il calciatore svizzero viene valutato 25 milioni di euro. Su di lui c’è pure l’interesse di Chelsea (forte dei 70 milioni di euro incassati dopo la cessione in Cina di Oscar) e Arsenal.

I nerazzurri devono fare i conti con i paletti imposti dal fair play finanziario e devono far quindi pressioni sul club tedesco per avere il calciatore in prestito con diritto di riscatto.

La buona notizia è che il Wolfsburg, fresco di cessione di Draxler al Psg per 45 milioni di euro, è abbastanza flessibile nelle sue richieste. Insomma, l’Inter potrebbe alla fine spuntarla.

Ricardo Rodriguez è un classe ’92 (compirà 25 anni il prossimo agosto). Cresciuto nello Zurigo, gioca nel Wolfsburg dal 2012. Ha 40 presenze con la nazionale svizzera.

Capitoli cessioni: Melo se ne andrà al Palmeiras, mentre su Jovetic c’è da registrare il forte interessamento del Siviglia. Gnoukouri non vuole andare al Crotone, Biabiany è vicino all’accordo dol Bologna, mentre Santon potrebbe alla fine accettare la destinazione Sampdoria.