L’Inter tenta il triplo colpo dal Genoa. I nerazzurri si sarebbero già mossi per avere Iago Falque, Perotti e, soprattutto Mattia Perin, che andrebbe a sostituire il partente Samir Handanovic.

Calciomercato Inter, viaggio sotto la Lanterna

Piero Ausilio si prendeterà con quella faccia un po’ così, quell’espressione un po’ così a Genova, da Preziosi, per convincerlo ad abbassare le pretese per Mattia Perin.

Il portiere classe ’92 ha vissuto quest’anno una stagione di grande crescita. E’ il candidato più promettente per la Nazionale del dopo-Buffon e la sua valutazione è di 15 milioni di euro.

Troppi per Erick Thohir. Per questo Ausilio cercherà di inserire nella trattativa alcune contropartite tecniche. Joel Obi, Saphir Taider e Samuele Longo sono i nomi che più piacciono al club rossoblù.

L’Inter, però, deve fare molta attenzione alla concorrenza del Porto. Secondo A Bola, il club lusitano è ad un passo dall’acquisto del portiere.

Enrico Preziosi, dal suo canto, si è limitato a sbandierare la volontà di tratenere a tutti i costi Mattia Perin, ma che davanti ad una offerta irrinunciabile il calciatore, inevitabilmente, partirà.

Perin rinnoverà in settimana il contratto, ha rilasciato dichiarazione d’amore per i colori rossoblù (“Qui farei anche il massaggiatore”), ma tutto questonon basterà a trattenerlo sotto la lanterna.

Calciomercato Inter, Iago Falque: colpo di fulmine

Da Appiano Gentile filtra un interesse per Iago Falque, che avrebbe particolarmente impressionato Piero Ausilio, che lo ha osservato bene nel 3-2 con cui il Genoa ha sconfitto i nerazzurri.

Eterna promessa classe ’90, lo spagnolo Iago Falque è stato un globetrotter sin dalle giovanili: Real madrid, Barcellona, Juventus e Bari le tappe di una carriera che poi, tra i ‘grandi’ si è sviluppata tra Villarreal B, Tottenham, Southampton, Almeria e Rayo Vallecano, prima del trasferimento al Genoa.

Calciomercato Inter, Diego Perotti

Preziosi ha speso poco acquistando Diego Perotti e probabilmente ci ricaverà su una bella plusvalenza. Il 26enne centrocampista argentino è appetito dall’Inter, ma anche dalla Juventus. Non male per un calciatore sucui solo un anno fa siallungavano tanti dubbi sulle condizioni fisiche.

Calciomercato Inter, Andrea Bertolacci

Sul centrocampista ci potrebbe essere anche l’Inter. Dato quasi per certo il suo passaggio al Milan, i rossoneri hanno però poca intenzione di versare i 7,5 milioni richiesti da Preziosi per la metà del suo cartellino.

Il calciatore, dal suo canto, si gode il momento: “Fino al 20-25 giugno non voglio parlarne. Mi piacerebbe se la Roma tornasse ad interessarsi di me. Forse non ci sono solo Genoa e Roma…“.