L’acquisto di una punta è uno degli obiettivi di mercato per l’Inter, i nerazzurri cercano un attaccante in grado di potersi ritagliare uno spazio importante per la prossima stagione. Secondo quanto riporta Gazzetta.it, durante le celebrazioni per il 50° anniversario dalla vittoria della prima Coppa dei Campioni (leggi qui la cavalcata della “Grande Inter”), Moratti ha dichiarato di aver parlato con Thohir e di essersi trovato d’accordo nel giudizio di alcuni obiettivi di mercato.

Il nome che potrebbe stuzzicare la fantasia della dirigenza nerazzurra è quello del “Chicharito” Hernandez (foto by Infophoto), attaccante di 25 anni in forza al Manchester United. La punta messicana potrebbe valutare attentamente l’opzione Inter, considerato il poco utilizzo fin qui in maglia “Red Devils”. Il Manchester United però ha da poco cambiato l’allenatore e proprio il neo tecnico Louis Van Gall potrebbe voler giudicare di persona il giocatore, rimandando quindi ogni possibile decisione a dopo il Mondiale.

Intanto in uscita Esteban Cambiasso valuta la soluzione Atletico MadridTuttosport riporta come il centrocampista argentino, dopo la scelta da parte della società nerazzurra di non rinnovargli il contratto (leggi qui le parole di Piero Ausilio), è pronto a trasferirsi in Spagna alla corte di Simeone. L’Atletico Madrid cerca un sostituto di Tiago, in procinto di passare al Chelsea. Cambiasso sembra interessato alla possibilità di tornare a disputare la Champions League in una squadra che è stata la grande rivelazione della stagione appena conclusa.