L’Inter è alla ricerca di un giocatore di fascia per completare il pacchetto degli esterni in vista della prossima stagione: la dirigenza nerazzurra continua a monitorare più alternative ma la situazione potrebbe sbloccarsi nel giro di pochi giorni. Secondo quanto riporta Gazzetta, settimana prossima dovrebbe esserci un incontro con i dirigenti del Granada per valutare la possibilità di portare a Milano Guilherme Siqueira, esterno che in questa stagione ha giocato nel Benfica (foto by Photo Pin).

L’accelerazione nei confronti del 28enne brasiliano sarebbe anche dovuta alla brusca frenata della trattativa per Caner Erkin, altro giocatore che piace non poco agli uomini di mercato nerazzurri. Le parole del giocatore turco sembrano far diminuire notevolmente le speranze dell’Inter: “La decisione finale verrà presa dal club ma io ho fatto la mia parte. Per il rinnovo del contratto la mia prima opzione è sempre stata il Fenerbache“.

Attenzione quindi che si sposta ora su Siqueira che, oltre ad essere una valida alternativa, è in possesso del passaporto italiano  tanto importante per poter effettuare altre operazioni in futuro. Inoltre per l’esterno brasiliano sarebbe un ritorno a Milano dopo un breve periodo in cui giocò con la primavera nerazzurra e questo sarebbe ottimo per l’Europa League. Siqueira però non è seguito solo dai nerazzurri,  nelle ultime ore sembra che anche l’Atletico Madrid abbia messo gli occhi sul brasiliano.

L’Inter continua a valutare tutte le possibili pozioni non ultima quella dell’esterno Facundo Ferreyra, 23enne argentino anche lui con passaporto italiano in forza allo Shaktar. Siqueira comunque rimane la pista più convincente per i nerazzurri e la settimana prossima sarà decisiva per capire se sarà lui il rinforzo sulla fascia tanto atteso da Mazzarri.

LEGGI ANCHE

CALCIOMERCATO INTER: SETTIMANA PROSSIMA INCONTRO PER XHAKA

CALCIOMERCATO INTER: IL TOTTENHAM DICE NO AL PRESTITO PER LAMELA

CALCIOMERCATO INTER: BEHRAMI SI AVVICINA