L’Inter ha deciso chi sarà l’attaccante che rinforzerà la rosa a disposizione di Walter Mazzarri: in serata gli uomini di mercato nerazzurri hanno accelerato in maniera importante la trattativa con il Southampton per portare a Milano Pablo Daniel Osvaldo. La trattativa sarebbe già ai dettagli con le due società d’accordo sul trasferimento del centravanti ex Juventus.

Secondo quanto riporta gianlucadimarzio.com , la formula per il trasferimento di Osvaldo (foto by Infophoto) sarà un prestito gratuito con diritto di riscatto per i nerazzurri ad una cifra ancora da definire. In Inghilterra, con lo stesso tipo di operazione, potrebbe andare Saphir Taider, pronto a legarsi per 1 anno con i Saints. La chiusura dell’affare è più che vicina e già nelle prossime ore potrebbe arrivare la fatidica fumata bianca.

Sky riporta anche l’idea di un piano B nel caso in cui Taider rifiutasse la destinazione inglese: l’Inter pensa ad altri nomi per lo scambio come ad esempio Kuzmanovic. L’affare comunque anche nel secondo caso si dovrebbe chiudere al massimo entro la fine di questa settimana.

Osvaldo ad un passo dall’Inter, i nerazzurri però potrebbero fare un’altro colpo in attacco nel caso in cui dovesse partire Guarin: con i soldi ricavati da un’eventuale cessione del colombiano si punterebbe con decisione ad uno tra Carlos Bacca ed il “Chicharito” Hernandez con Ruben Botta pronto a partire in prestito.

LEGGI ANCHE

CALCIOMERCATO INTER: IERI RIUNIONE A WASHINGTON, ECCO LE STRATEGIE DI MERCATO

CALENDARIO INTER 2014-2015: TUTTE LE SFIDE DEI NERAZZURRI

CALENDARIO INTER 2014-2015: TUTTI I BIG MATCH DEI NERAZZURRI