L’Inter è a Pinzolo per il classico ritiro precampionato ma, nonostante la stagione nerazzurra sia già iniziata, Ausilio e gli uomini di mercato continuano a cercare rinforzi da mettere a disposizione di Walter Mazzarri. Medel è il primo nome sulla lista nerazzurra ma un altro obiettivo è l’acquisto di un difensore centrale che possa completare il reparto arretrato.

Le continue interruzioni con il Porto nella trattativa per riportare Rolando a Milano, obbligano Thohir (foto by Infophoto) ed i suoi uomini a valutare nuovi possibili scenari di mercato. Secondo quanto riporta Sportmediaset l’Inter avrebbe parlato con il Presidente del River Plate, tramite degli intermediari, per capire se esistono i presupposti per acquistare Eder Alvarez Balanta.

Balanta, difensore colombiano classe ’93, ha un contratto con il River fino al 2017. Nel giro della nazionale colombiana, è stato inserito anche nella lista dei convocati per il Mondiale brasiliano appena concluso. Rodolfo D’Onofrio, Presidente del club argentino, ha rilasciato un’intervista a Sky Sport nella quale ha dichiarato che: ”Ora avremo contatti diretti con l’Inter per verificare quanto detto dagli intermediari. Poi vedremo quale sarà l’offerta della società”.

La valutazione di Balanta è di circa 3 milioni di euro, la trattativa è solo alla fase iniziale ma nei prossimi giorni potrebbero esserci importanti sviluppi. Il River Plate apre ad una possibile cessione di Balanta, ora bisognerà capire se l’Inter vorrà portare avanti una trattativa che potrebbe escludere in maniera definitiva il ritorno di Rolando in nerazzurro.

LEGGI ANCHE

INTER RITIRO PRECAMPIONATO: 6-1 AL TRENTINO TEAM, LE PAROLE DI MAZZARRI

INTER FASSONE: “MEDEL CI PIACE, ROLANDO SITUAZIONE IN EVOLUZIONE”

INTER VIDIC: “AVEVO MOLTE OFFERTE, L’INTER LA SCELTA MIGLIORE”