La notizia dell’interessamento da parte del Monaco per Mauro Icardi ha fatto tremare tutti i tifosi della Beneamata: il club francese, dopo la cessione di James Rodriguez al Real Madrid, sembra aver puntato il centravanti argentino dell’Inter. Offerta di circa 25 milioni di euro, con il Monaco forte della partecipazione alla prossima Champions League convinto di poter concludere in maniera positiva l’operazione.

La realtà dei fatti però è ben diversa: l’Inter non ha nessuna intenzione di vendere il numero 9 nerazzurro e le dichiarazioni di Ausilio e Thohir nei giorni scorsi lasciano ben intendere questo concetto. Chiaro, la situazione economica dei club italiani rende tutti i giocatori cedibili ma dipende dall’offerta.

L’Inter punta forte su Mauro Icardi per la prossima stagione ed inoltre cerca un altro attaccante da inserire nel reparto avanzato. Icardi può partire solo nel caso in cui il Monaco facesse un’offerta molto più allettante rispetto a quella attuale. Icardi (foto by Infophoto), oltretutto, ha più volte spiegato direttamente dal ritiro nerazzurro di Pinzolo come la sua volontà sia quella di rispettare il contratto con la sua squadra attuale e di essere molto contento della fiducia dimostratagli dalla società.

Icardi con ogni probabilità rimarrà all’Inter, solo nel caso in cui arrivasse un’offerta davvero irrinunciabile si potrà pensare ad un suo eventuale addio. I tifosi possono rimanere tranquilli: se Icardi dovesse partire la dirigenza nerazzurra avrà i soldi necessari per comprare 2 attaccanti di ottimo livello. Un giocatore con l’enorme potenziale tecnico come Icardi può aumentare il suo valore di mercato in maniera importante anno dopo anno e per questo la dirigenza nerazzurra non considera al momento una sua eventuale cessione.

LEGGI ANCHE

CALCIOMERCATO INTER: AUSILIO IN INGHILTERRA, SI CHIUDE PER MEDEL

CALCIOMERCATO INTER: SI CERCA UNA PUNTA, ECCO TUTTI I NOMI SULLA LISTA DI AUSILIO

INTER ICARDI: “LA FIDUCIA DI THOHIR E’ IMPORTANTE, RINGRAZIO I TIFOSI”