Continua in maniera frenetica il mercato dell’Inter: in uscita Guarin ed Alvarez sembrano i due giocatori con più offerte ed in grado di poter creare quel tesoretto necessario per l’arrivo di nuovi elementi, in entrata invece la Beneamata lavora senza sosta per regalare un nuovo centrocampista ed una punta al tecnico Walter Mazzarri.

La trattativa per l’arrivo a Milano del centrocampista del Cardiff City Gary Medel è la più calda, con l’entourage del giocatore a colloquio in queste ore con il club gallese. L’intenzione è quella di capire se la trattativa si può sbloccare e l’ottimismo di certo non manca. Il Cardiff chiede 9 milioni di euro a differenza dei 7 offerti dall’Inter. Le parti non sono molto distanti e la prossima settimana potrebbe essere quella decisiva con Ausilio pronto a volare in Galles per chiudere la trattativa.

Per quanto riguarda l’attacco il sogno si chiama Stevan Jovetic (foto by Infophoto): il montenegrino tornerebbe volentieri in Italia ma il Manchester City, società proprietaria del cartellino, non è ancora convinta di lasciar partire il gioiellino ex viola. L’Inter propone un prestito con diritto di riscatto, puntando sui soldi incassati dalle probabili cessioni di alcuni giocatori in rosa. Il City prende tempo in attesa di capire se Negredo lascerà Manchester. La sensazione è che la trattativa potrà prendere forma solo dalla metà di agosto in poi, con le due società che torneranno a parlarsi verso la fine del mercato.

Nel caso in cui fallisse l’operazione Jovetic, l’Inter pensa ad Osvaldo come sostituto. Il centravanti del Southampton, nella seconda parte della scorsa stagione alla Juventus, vive da separato in casa con il club inglese.Saints non vogliono tenerlo ed hanno già comprato Pellè per rimpiazzarlo. L’Inter ha trovato l’accordo con il giocatore ma vuole prima valutare tutte le ipotesi che il mercato proporrà nelle prossime settimane. La formula del prestito con diritto/obbligo di riscatto potrebbe soddisfare le richieste del club inglese.

LEGGI ANCHE

INTER THOHIR: “COMPREREMO NUOVI GIOCATORI RISPETTANDO IL FPF”

CALCIOMERCATO INTER: NERAZZURRI SULLE TRACCE DI BALANTA

INTER FASSONE: “MEDEL CI PIACE, ROLANDO SITUAZIONE IN EVOLUZIONE”