Domenica col botto per il calciomercato Inter. Poco prima delle 15, l’account Twitter del club nerazzurro ha infatti annunciato ufficialmente la chiusura della trattativa con il Manchester City per Stevan Jovetic, che arriverà a Milano nella giornata di domani per svolgere le visite mediche di rito e apporre la firma sul contratto che lo legherà all’Inter per i prossimi quattro anni. Non sono state ancora rese note le cifre dell’operazione, ma si parla di un prestito oneroso biennale a 3 milioni di euro e riscatto obbligatorio nel 2017 fissato a 12 milioni, per un importo complessivo di 15 milioni. Il giocatore percepirà circa 3,5 milioni di euro a stagione fino al 2019. Il montenegrino lascia Manchester dopo due stagioni deludenti, soprattutto in considerazione del forte investimento (30 milioni di euro) fatto su di lui dai Citizens.

Calciomercato Inter

Operazione impeccabile, quella portata avanti dall’ottimo Piero Ausilio: è vero che Jovetic ha steccato il salto di qualità al City, ma è altrettanto vero che nel nostro campionato è stata tutta un’altra musica. E in ogni caso parliamo di un giocatore ancora molto giovane – compirà 26 anni a novembre – costato relativamente poco, in paragone a certi esborsi di questa pazza estate di mercato. Con una cifra più che abbordabile, insomma, il ds nerazzurro ha assicurato all’incontentabile Roberto Mancini il giocatore perfetto da inserire alle spalle di Icardi nel 4-2-3-1, senza dimenticarci che Jo-Jo può essere proficuamente impiegato sia da esterno d’attacco che da prima punta, come aveva fatto Prandelli alla Fiorentina.

E sempre oggi potrebbe arrivare l’ufficialità anche per un altro ex viola, ovvero Felipe Melo. Il Galatasaray non ha accettato lo scambio alla pari con Nagatomo, e allora l’Inter potrebbe accontentare i turchi con un conguaglio poco più che simbolico (1,5-2 milioni di euro). Già trovato da tempo l’accordo con il calciatore, sulla base di un ricco biennale a 3 milioni di euro netti a stagione. La nuova Inter è quasi pronta.

https://twitter.com/Inter_en/status/625288032300736512